Napoli: prenotato il colpo a gennaio, Juve anticipata

Si muove il Napoli sul mercato e lo fa già in ottica futura, con la sessione che ha chiuso da poco e al primo giorno di settembre.

Ha completato la rosa a disposizione di Antonio Conte, Giovanni Manna, ma poi ha da sistemare quelle che sono altre questioni legate al progetto con il salentino in panchina e tornando su quelli che sono i colpi da piazzare per il futuro.

Il colpo del Napoli dalla Germania
Il colpo del Napoli dalla Germania – Sportevai (La Presse)

Direttamente da SportItalia hanno fatto sapere che Napoli e Benfica sono sulle tracce del fuoriclasse 2004 della Germania Under 21, nonché numero 10 della stessa Nazionale tedesca, con l’intento da parte degli azzurri di anticipare appunto quella che è la forte concorrenza su di lui, scippandolo alla Juve che pure si era interessata. Ai tempi del periodo vissuto alla Juve e anche per la Next Gen, sul taccuino di Manna figurava proprio il talento che trovando il suo esordio stagionale in Bundesliga, è presto finito sul taccuino dei diversi dirigenti sportivi. Tra questi, quello del Napoli che è pronto a prenotare il colpo per gennaio dalla Bundes.

Calciomercato: il colpo a gennaio dalla Germania

Già ha trovato sette presenze in Bundesliga, delle quali sei sono state trovate nel 2022/2023 quando aveva soltanto 18 anni, l’obiettivo di calciomercato del Napoli.

Si tratta di uno dei calciatori pronti al grande salto e che potrebbe rappresentare per il Napoli una delle soluzioni per il presente e per il futuro. A cifre ragionevoli, Manna sta cercando di capire se può o meno “scippare” il talento sia al Benfica che alla Juventus.

Si tratta di Muhammed Damar, calciatore che ha impressionato nell’ultima sfida giocata contro la Lettonia Under 21, nella sfida valevole per la qualificazione al prossimo campionato europeo per le squadre giovanili, dove ha trovato anche un gol.

Le cifre del colpo Damar: è il 10 dell’Under 21 della Germania

È duttile e può giocare sia come trequartista che sulla corsia mancina. Motivo per cui, per il Napoli, risulta perfetto perché Lang per il momento non pare aver convinto Conte e Neres è coinvolto in un ennesimo problema fisico. Un colpo in ottica futura quello che piazzerebbe il Napoli, con l’Hoffenheim che però spara alto sul prezzo.

Giovanni Manna
Giovanni Manna valuta il colpo dalla Germania per il Napoli – Sportevai (La Presse)

Finché ci sarà la possibilità di prelevarlo per 5-10 milioni e non di più, allora gli azzurri faranno un tentativo. Altrimenti lasceranno perdere e pare sia così anche per il Benfica che, fino a questo momento, si è spinto solo fino ai 6 milioni di euro.

Gestione cookie