Lo United scarica anche Casemiro: futuro in Serie A da gennaio

Ruben Amorim ha dei piani ben precisi per il futuro (sportivo) del Manchester United, ed in questi non sembrerebbe rientrare Casemiro.

Stando alle ultime notizie, infatti, il tecnico portoghese avrebbe intenzione di affidare la mediana dei Red Devils a profili più giovani rispetto al brasiliano, che nel prossimo calciomercato dovrà cercarsi una nuova sistemazione per evitare di restare fermo per la seconda parte di stagione. E questa potrebbe in realtà già averla trovata, in Serie A, dove per lui si sarebbe fatta avanti una grande del campionato italiano alla ricerca di un rimpiazzo (di livello) proprio per quella zona di campo.

Casemiro
Casemiro in Serie A dopo essere stato scartato dallo United (LaPresse) – sportevai.it

Lo United scarica e sostituisce Casemiro

Il futuro di Casemiro è lontano da Manchester. Nonostante con Ruben Amorim il brasiliano abbia ritrovato quella continuità e fiducia che con ten Hag non aveva, il portoghese non lo riterrebbe un elemento fondamentale per il suo progetto tecnico. Un colpo piuttosto duro da incassare e assorbire, ma che difatti conferma la confusione totale che aleggia dalle parti di Old Trafford.

Se l’idea è questa, che senso ha continuare a far giocare Casemiro? Il tutto si può riassumere in una parola, convenienza, anche perché ad oggi nella rosa dello United non ci sarebbe alcun giocatore in grado di interpretare il ruolo come fa l’ex Real Madrid. A gennaio potrebbe (e dovrebbe) però arrivare l’erede di Casemiro, motivo per il quale società e area tecnica avrebbero cominciato a mettere alla porta il classe 1992.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di fichajes, è intenzione di Ruben Amorim ringiovanire la propria mediana portando dalle parti di Old Trafford Carlos Baleba del Brighton, giocatore che difatti consegnerebbe a Casemiro il nulla osta per lasciare Manchester e non farci mai più ritorno.

Casemiro in Serie A: giocherà per una big

L’addio al Manchester United potrebbe spalancare le porte della Serie A a Casemiro. Nulla di confermato, né tanto meno di concreto, ma si starebbero iniziando a verificare una serie di incastri che potrebbero realizzare questo scenario.

Casemiro
Occhio alla pista che porta Casemiro all’Atalanta (LaPresse) – sportevai.it

Lato calciatore non trapelerebbe niente, anche perché da professionista quale è il brasiliano si dice concentrato sul Manchester United, ma è sempre più probabile che possa sbarcare in Italia per prendere il posto, o meglio, affiancare un suo connazionale. A fronte del grave infortunio che ha subito, Ederson rischia di non tornare quello di prima, motivo per il quale l’Atalanta sarebbe alla ricerca di una soluzione per il centrocampo. E se questa fosse proprio Casemiro? Esperienza da vendere, carisma, ma soprattutto mentalità vincente, tutte caratteristiche che possono solo arricchire uno spogliatoio comunque ambizioso come quello della Dea. Staremo a vedere, ma quest’ipotesi potrebbe prendere sempre più quota nei mesi a seguire.

Gestione cookie