Il campionato è appena cominciato, eppure già potrebbe saltare la prima panchina della stagione in Serie A.
Nonostante un calciomercato importante l’allenatore non è riuscito a portare migliorie di gioco, e risultati, alla sua squadra, ed è questo quello che potrebbe costargli l’esonero, anche perché la prestazione di questa sera è stata indegna. Il problema non è stato tanto il passivo, pesante, ma l’attitudine di una squadra che non è sembrata avere un obiettivo, uno scopo, e una cosa del genere non è tollerabile appena alla seconda giornata quando invece si dovrebbe andare a mille.

Esonero dopo la disfatta della seconda giornata
Il calciomercato degli allenatori già inizia a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, soprattutto in Serie A, dove nelle prossime ore potrebbe saltare la prima panchina della stagione dopo la disfatta della squadra in questa seconda giornata.
Nulla di confermato per il momento, semplici voci di corridoio, ma non è da escludere che la dirigenza possa seriamente mettere in discussione la posizione del tecnico, che neanche con un calciomercato dagli innesti importanti è riuscito a dare carattere ma soprattutto identità alla squadra. E questa cosa è grave, anzi, gravissima, anche perché la società si è sempre battuta per il suo allenatore difendendolo e dandogli fiducia quando nessuno lo avrebbe fatto. Adesso qualcosa sembrerebbe essersi rotto, anche perché il passivo di questa sera è pesante, tanto, forse anche troppo.
Stando dunque a quanto riportato dalle ultime notizie, la sconfitta di Roma potrebbe costare la panchina a Paolo Zanetti, sul quale l’Hellas Verona ha avuto parecchi dubbi già nel corso dell’estate prima di riconfermarlo in panchina. A questo punto potrebbero dire che le incertezze del finale della passata stagione avevano un fondamento.
È Palladino il sostituto
Occhio alla situazione legata alla panchina dell’Hellas Verona, anche perché dopo la sconfitta di Roma la posizione di Paolo Zanetti potrebbe essere clamorosamente in bilico. Voci di corridoio o realtà? Solo quello che succederà nel corso della sosta ci potrà dire come andranno effettivamente le cose, anche se la strada intrapresa lascerebbe credere ad una possibile separazione tra le parti.

A confermarlo anche le voci che starebbero cominciando ad uscire fuori in merito a un possibile sostituto di Paolo Zanetti, che contro ogni pronostico potrebbe essere Raffaele Palladino. Senza squadra dopo l’importante esperienza alla Fiorentina, il tecnico campano potrebbe decidere di rimboccarsi le maniche e mettersi in gioco in una piazza importante come Verona per rilanciarsi. Il tutto, però, è da confermare. Staremo a vedere.