In serata è arrivata la decisione definitiva di Manuel Ankaji, che nonostante l’apertura ha rifiutato la proposta del Milan.
Questo obbliga la dirigenza rossonera a valutare e prendere in considerazione altri profili, anche se il direttore sportivo Igli Tare avrebbe (già) individuato nel campione del mondo quello perfetto con il quale andare a rinforzare e sistemare la difesa di Max Allegri. Il tempo stringe, alla fine del calciomercato manca sempre meno, motivo per il quale già nelle prossime ore, se non addirittura in nottata, il Milan affonderà il colpo decisivo sull’argentino, così da accontentare le richieste del mister e completare la rosa.

Akanji rifiuta il Milan: le motivazioni
Manuel Akanji non diventerà un giocatore del Milan in questo calciomercato. Questo è quanto filtra dopo che il centrale svizzero ha rifiutato la proposta che gli è stata presentata in giornata dalla dirigenza rossonera.
Al momento, dunque, la pista che porta al giocatore del Manchester City si sarebbe raffreddata, anche se tutto può succedere in queste ultime 48 ore di sessione. Non è infatti da escludere che Akanji possa riaprire i dialoghi con il Milan nel momento in cui non trovasse una soluzione alternativa, valida, e che soddisfi soprattutto le sue richieste economiche, anche perché il motivo dietro il rifiuto è proprio questo.
Scrivono i colleghi di MilanNews.it che il centrale del City non ha rifiutato il Milan in quanto club, ma la sua proposta economica che non rispettava la richiesta avanzata, ovvero da almeno 6 milioni di euro a stagione. Il club rossonero non è arrivato neanche a sfiorare quella cifra, motivo per il quale Akanji ha preferito declinare l’offerta e valutare le altre soluzioni in essere, con il Tottenham che fra tutte sembrerebbe quella che possa fare al caso suo.
Un campione del mondo per la difesa del Milan
Saltato, se non definitivamente ma quasi, Manuel Akanji, il Milan avrebbe cominciato a valutare altri profili per sistemare la sua difesa. Nella mattinata di oggi il collega Gianluca Di Marzio ha fatto il nome di Joe Gomez del Liverpool, ma l’inglese non convincerebbe a pieno solamente per una questione fisica, visto che spesso si ferma per infortunio.

A fronte di questo starebbe prendendo sempre più quota la candidatura di un campione del mondo, Juan Foyth, attuale difensore e capitano del Villarreal. Il calciatore, ex Tottenham classe 1998, avrebbe già dato massima disponibilità al trasferimento in rossonero, ma il problema è uno: il Submarino Amarillo non lo lascerebbe partire senza prima aver trovato un sostituto. E considerando che il Milan non può permettersi di perdere altro tempo, anche questa soluzione potrebbe arenarsi. Forse. Staremo a vedere.