Chiesa+torna+in+Nazionale+e+in+Serie+A%3A+la+destinazione
sportevaiit
/news/549711682234/chiesa-torna-in-nazionale-e-in-serie-a-la-destinazione/amp/
Calcio

Chiesa torna in Nazionale e in Serie A: la destinazione

Federico Chiesa si prepara a ritrovare la Nazionale azzurra, con il colpo sul gong di calciomercato in Italia che riguarda il suo nome.

Manca poco alla fine di questa sessione di mercato ed è giorno di convocazioni quello che arriva tra non molto. Gennaro Gattuso è chiamato alle prime scelte per le sfide della Nazionale, col Commissario Tecnico che dovrà fare il suo esordio portando a casa i primi punti che serviranno per cercare di mettersi alle spalle e in agguato alla Norvegia, in attesa di passi falsi che permetterebbero all’Italia di giocarsi una chance per la qualificazione al prossimo Mondiale del 2026.

Federico Chiesa tornerà in Nazionale e in Serie A – Sportevai (ANSA foto)

Nella squadra che servirà per andare al Mondiale c’è sicuramente Sandro Tonali dalla Premier League, che però è in questo momento fermo ai box per un infortunio, con Gattuso in apprensione che non lo avrà a disposizione per i suoi primi impegni. Poi però c’è Chiesa, che ha trovato il primo gol in Premier League che rischia di essere anche il suo ultimo a Liverpool, con un club italiano che torna alla carica per dargli la possibilità di giocare titolare in Serie A e viversi un’annata da protagonista, nell’anno del Mondiale 2026 in cui servirà tantissimo averlo a giocare ad alti livelli e da titolare.

Chiesa tornerà in Nazionale: Gattuso può spingerlo in Serie A

La voglia di giocare in Nazionale può spingere Federico Chiesa in Serie A. Il segnale importante che ha dato Chiesa è quello di essere in forma, tanto da aver convinto Slot a utilizzarlo, anche se da comprimario nella sua formazione titolare.

Non è tra quelli che hanno conquistato un posto, l’ex Juventus e Fiorentina a Liverpool continua ad essere uno tra le alternative e non un protagonista della stagione che è appena cominciata. Ecco perché, toccare la Nazionale e nei primi contatti che starebbe avendo ora con Gattuso per il posto in Nazionale sulla corsia del tridente di Ringhio, potrebbe portare Chiesa alla decisione di giocare in Serie A. 

Come fa sapere Il Corriere dello Sport, Federico Chiesa tornerĂ  in Nazionale. Il nuovo CT punterĂ  su di lui, ma per restarci poi dovrĂ  vivere una stagione da protagonista che soltanto se dovesse finire in Serie A come titolare potrebbe trovare.

Dove giocherĂ  Chiesa? Le ipotesi italiane dopo Liverpool

Dopo un solo anno, Federico Chiesa potrebbe lasciare l’Inghilterra e far rientro in Serie A. In Italia però adesso le squadre si sono ridotte tra le possibilità di rivederlo tra i club che giocheranno la prossima Champions League.

Federico Chiesa di nuovo in Italia – Sportevai (ANSA foto)

Tra le ipotesi resta viva quella dell’Atalanta, col Napoli che si defila a causa di quelle che sono state le scelte che stanno portando a Hojlund ed Elmas come ultimi due acquisti. Al limite, se arriverà un terzo, sarà legato a Juanlu, ma non a Chiesa. L’esterno italiano, malgrado la volontà di convincere Slot sa benissimo che non sarà facile ai Reds. Ed è per questo che all’Atalanta o vedendo il suo futuro tra Roma o al Milan – meno probabile la destinazione rossonera – potrebbe vedere il suo domani.

Simone Davino

Recent Posts

L’amico di Leao al Milan? Agente in cittĂ : ha giĂ  l’accordo per 25M

Il Milan sta valutando nuovi innesti per l'attacco: Igli Tare e Massimiliano Allegri sono pronti…

7 ore ago

Milan, Allegri a sorpresa: l’ha chiesto a Tare – SKY

Il Milan di Massimiliano Allegri ha in mente di chiudere un colpo nuovo per completare…

8 ore ago

Inter, Sucic si prende San Siro: il messaggio a Calhanoglu è chiaro

Debutto da sogno per i nerazzurri di Christian Chivu che disintegrano il Torino. Prestazione da…

11 ore ago

Marotta ha mentito: un ultimo colpo dell’Inter a sorpresa

Beppe Marotta avrebbe mentito nella sua intervista, con un ultimo colpo di calciomercato che i…

12 ore ago

Napoli, Hojlund l’eccezione all’ortodossia di Conte: perché ha scelto il danese dopo il k.o. di Lukaku

L’attaccante dello United non somiglia nĂ© al belga, nĂ© a Lucca, ma può assicurare una…

14 ore ago

Motogp, Morbidelli demolisce Marquez: “Non sarai mai meglio di Rossi, io non dimentico!”

Franco Morbidelli torna a parlare di Valentino Rossi e Marc Marquez e non fa sconti…

16 ore ago