Aurelio De Laurentiis (IPA) - Sportevai.it
Contro il Girona il fuoriclasse belga ha illuminato il gioco e segnato le prime reti in azzurro, ma il vero regalo arriva dal presidente
Quello di questa stagione potrebbe essere il Napoli di Kevin De Bruyne: il fuoriclasse belga l’ha fatto capire nell’amichevole vinta per 3-2 ieri sera contro il Girona, in cui ha fatto sorridere Antonio Conte con le prime due reti della sua storia in azzurro. Intanto Aurelio De Laurentiis ha annunciato un regalo ai tifosi: è in arrivo il film sul quarto scudetto.
Un assist per Di Lorenzo dopo 5 minuti, poi le prime due reti in azzurro: Kevin De Bruyne è stato l’assoluto protagonista dell’amichevole che il Napoli ha vinto per 3-2 sul Girona, a Castel di Sangro. Il belga ha concentrato il suo show in 23’: al 5’ il passaggio vincente da calcio d’angolo per l’1-0 del capitano, poi la doppietta con i gol di destro (su assist al bacio dell’amico Romelu Lukaku) e di sinistro per il 3-0. Schierato vicino a Big Rom, in un 4-3-3 che spesso si tramutava in un 4-2-3-1, De Bruyne ha fatto la differenza per il Napoli negli ultimi 16 metri, regalando due sorrisi ad Antonio Conte.
Di ben altro umore, invece, deve aver accolto le reti del Girona il tecnico del Napoli: i catalani hanno segnato due volte prima dell’intervallo, confermando le difficoltà difensive degli azzurri in questo pre-campionato. Il Napoli, infatti, ha preso gol in tutte le amichevoli disputate finora, ovvero contro Arezzo, Catanzaro, Brest, Casertana e, appunto, Girona.
Conte avrà su che lavorare nei prossimi giorni, intanto i tifosi sognano con De Bruyne e si godono il nuovo regalo di Aurelio De Laurentiis. Durante l’amichevole col Girona, infatti, è andato in onda uno spot del Napoli che annunciava l’uscita nei cinema di “AG4IN”, il film sul quarto scudetto degli azzurri. Sulla pellicola, attesissima dai fan partenopei, c’erano state finora indiscrezioni ma nessun annuncio ufficiale: il Napoli ha comunicato che uscirà al cinema il 25 settembre.
Importanti novità di mercato che riguardano il futuro del Milan, che dopo aver incassato è…
Quale sarà il prossimo rinforzo della Juve in mezzo al campo? Spunta un nome nuovo…
Nuova pista di mercato per i rossoneri, che hanno appena chiuso l'accordo per la cessione…
La cessione dell’attaccante all’Atletico poteva aprire all’acquisto di un esterno puro, ma il tecnico ha…
Il calciomercato della Juventus passa dal Paris Saint-Germain, ma non soltanto per quanto riguarda il…
Ancora alla ricerca di un centrocampista, la Roma potrebbe puntare con decisione su un big…