Lorenzo Lucca
Lorenzo Lucca

Il Napoli ottiene il primo successo del suo campionato battendo per 2-1 il Catanzaro: in gol Raspadori e Lucca, applausi per De Bruyne. Intanto è ufficiale l’acquisto di Milinkovic Savic

Napoli, prima vittoria in amichevole 

Buona la seconda per il Napoli di Antonio Conte a Dimaro. Dopo il k.o. a sorpresa contro l’Arezzo, i campioni d’Italia vincono la seconda amichevole del ritiro imponendosi per 2-1 contro il Catanzaro. Un ispirato Neres assiste Raspadori per l’1-0 dopo 5’, poi al 7’ il raddoppio di Lucca, che conquista e trasforma un rigore: primo gol in azzurro per l’attaccante ex Udinese. Nella ripresa, dopo i cambi di conte, la rete dei calabresi con Iemmello.

Napoli, applausi per De Bruyne

Neres è sembrato il giocatore più avanti sul piano atletico del Napoli, schierato da Conte con un iper-offensivo 4-3-3 nel primo tempo: a centrocampo, con Lobotka vertice basso, c’erano De Bruyne e Raspadori mezz’ali, col tridente composto da Neres, Lucca e Lang. Applausi per l’ex City, che ha incantato il pubblico di Dimaro con alcune giocate da vero fuoriclasse. 

Ufficiale l’acquisto di Milinkovic Savic

Intanto domani Conte avrà un giocatore in più da allenare: si tratta di Vanja Milinkovic Savic, portiere arrivato dal Torino. Il serbo ha sostenuto oggi le visite mediche, dopodiché in serata è arrivata l’ufficialità del suo ingaggio da parte della società azzurra. Milinkovic Savic, preso in prestito con obbligo di riscatto, andrà a far concorrenza a Meret per il ruolo di titolare tra i pali del Napoli.  

Juventus, l'intrigo Vlahovic continua: Milan o Atletico, chi se lo piglia?
Inter, la foto di Lautaro nel primo giorno di ritiro spaventa i tifosi