Onana+saluta+lo+United%3A+ritorno+in+Serie%C2%A0A%C2%A0da%C2%A0titolare
sportevaiit
/news/549711681368/onana-saluta-lo-united-ritorno-in-serie-a-da-titolare/amp/
Calcio

Onana saluta lo United: ritorno in Serie A da titolare

L’arrivo di Gianluigi Donnarumma o comunque quello di un portiere, spinge sempre di più Onana verso l’addio al Manchester United.

Non è andata benissimo per lui che, da quando ha lasciato l’Inter per accasarsi al club dei Red Devils, si è trovato praticamente in una baraonda vera e propria, per un club che con Ten Hag sembrava aver finalmente trovato la quadra e invece è crollato in classifica e scegliendo Ruben Amorim, finendo addirittura nelle zone basse con rischio retrocessione. Senza Champions e senza proprio l’Europa, adesso è rifondazione per il club dell’Old Trafford.

Onana di nuovo in Serie A – Sportevai (La Presse)

Una rifondazione che passa da tutti, anche dal portiere, col club di Manchester che sta facendo sul serio per l’arrivo di Gianluigi Donnarumma, portiere che lascerà il Paris Saint-Germain dopo aver vinto tutto e che spinge, a quel punto, André Onana alla separazione. Con una buona proposta economica, a cifre ridotte e in un’occasione di calciomercato vera e propria, occhio alla possibilità di vedere Onana di nuovo in Serie A, dopo i due trofei vinti con l’Inter tra Coppa Italia e Supercoppa italiana.

Calciomercato: Donnarumma al Manchester United, da lì parte Onana

Spunta fuori l’occasione Onana in Serie A e questa è legata a quanto riportano da Fichajes.net, in merito all’arrivo del nuovo portiere titolare del Manchester United.

Non ha davvero mai convinto il portiere camerunense, a causa di uno scarso rendimento che non per forza dipende soltanto da lui. Giocatori come McTominay, così come Antony e Rashford hanno dimostrato che la propria crisi d’identità sia stata legata anche da un’infelice situazione che si sta vivendo a Manchester, a livello proprio di gestione societaria e manageriale.

Con Ruben Amorim si cerca il riscatto e lo stesso passa da alcuni acquisti, che portano ai grossi tagli della rosa. Tra questi figura sicuramente il nome di Onana che, di fatto, diventa occasione in Serie A. Da una parte il possibile ritorno all’Inter – con Sommer che non sarà eterno -, ma due o tre squadre ai vertici che pure potrebbero puntare su di lui.

Dove giocherà Onana? Occasione ghiotta in Serie A

Pur di separarsi dal proprio portiere, il Manchester United sarebbe anche disposto a cedere in prestito André Onana. Il contratto fino al 2028 verrebbe parzialmente pagato dal club dei Red Devils, altrimenti dovrà essere costretto a calare le proprie pretese di ingaggio.

Onana è un’occasione in Serie A – Sportevai (La Presse)

In Serie A ci sono Milan e Juventus coinvolte in una situazione complessa, per motivi diversi, sul proprio estremo difensore. Da un lato c’è la situazione Maignan che non è ancora chiara. Malgrado la fascia di capitano, l’assalto del Chelsea rischia di far vacillare sia il club che il giocatore. Dall’altra c’è quella sulla Juventus, col club bianconero che potrebbe non essere convintissimo di Michele Di Gregorio, autore di una stagione fatta di alti e bassi con Thiago Motta e Tudor. Allora ecco che, per circa 20 milioni – più l’ingaggio poi da trovare – che Onana può tornare in Serie A. Occhio anche a ciò che fanno sapere da Footmercato negli ultimi giorni in merito all’ipotesi di De Gea di nuovo allo United, se non dovesse arrivare Donnarumma, che porterebbe allo scambio tra Fiorentina e Manchester per il cartellino di Onana.

Simone Davino

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

3 settimane ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

3 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

1 mese ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

1 mese ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

1 mese ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago