Juventus%2C+assist+clamoroso+dal+nemico+di+sempre%3A+colpo+a+centrocampo
sportevaiit
/news/549711681278/juventus-assist-clamoroso-dal-nemico-di-sempre-colpo-a-centrocampo/amp/

Juventus, assist clamoroso dal nemico di sempre: colpo a centrocampo

A sbloccare il mercato in entrata della Juventus con l’arrivo del centrocampista potrebbe essere un rivale di sempre dei bianconeri

Dopo gli acquisti di Jonathan David e Joao Mario il mercato della Juventus si è improvvisamente arenato. Colpa soprattutto delle mancate uscite che avrebbero dovuto portare un gruzzoletto nelle casse della Vecchia Signora da reinvestire per i rinforzi in attacco, dove l’obiettivo numero uno rimane Randal Kolo Muani, e a centrocampo, dove Damien Comolli spera di poter regalare a Igor Tudor Morten Hjulmand. Un assist ai bianconeri per l’acquisto del mediano danese potrebbe arrivare però dall’ex rivale José Mourinho, interessato a uno dei centrocampisti in uscita dalla squadra di Torino.

Juventus, mercato in entrata arenato

La partenza col botto con gli acquisti di Jonathan David e Joao Mario aveva fatto ben sperare i tifosi della Juventus, che speravano in una campagna acquisti di alto livello per provare a puntare con decisione allo scudetto e per fare bene in Europa. Dopo quei due colpi però il mercato dei bianconeri si è improvvisamente arenato. Colpa soprattutto delle difficoltà della società piemontese di liberarsi di alcuni elementi ormai ai margini della squadra ma che potrebbero portare nelle casse della Vecchia Signora un bel bottino.

Vlahovic e Douglas Luiz bloccano Kolo Muani e Hjulmand

È il caso di Dusan Vlahovic, sul quale la Juventus sembra non avere più intenzione di puntare – come testimonia l’arrivo dell’ex centravanti del Lille – ma che fatica a vendere, anche per colpa dell’ingaggio importante del centravanti serbo, non potendo così fare spazio a Randal Kolo Muani, con cui avrebbe già trovato l’intesa per il ritorno in Serie A dopo il prestito dal PSG nella seconda parte della scorsa stagione. Discorso simile anche a centrocampo, dove il possibile arrivo di Morten Hjulmand dallo Sporting Lisbona – più difficile arrivare a Sandro Tonali del Newcastle – è chiuso dalla permanenza di Douglas Luiz e Arthur, di cui la Juventus vorrebbe disfarsi in fretta.

Da Mourinho un assist per arrivare a Hjulmand?

Ecco però che dalla Turchia potrebbe arrivare un assist insperato per i bianconeri. Per rinforzare la propria mediana, l’ex rivale della Juventus José Mourinho starebbe infatti pensando di portare al Fenerbahce Douglas Luiz viste le difficoltà per arrivare ad Hakan Calhanoglu dell’Inter – la trattativa con il Galatasaray insegna. Da tempo infatti il campionato turco sembra essere diventata la meta prediletta per rilanciarsi da parte dei giocatori di Serie A finiti ai margini delle rispettive squadre e viste le disponibilità economiche del Fenerbahce un suo possibile approdo alla corte di Mourinho non è così improbabile. Nel frattempo la Juventus incrocia le dita e confida nel suo storico nemico.

Matteo Morace

Recent Posts

Juve, te lo ricordi Golovin?

Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…

1 giorno ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

5 giorni ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…

5 giorni ago

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 mesi ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 mesi ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

2 mesi ago