Roma%2C+lesione+per+Dybala%3A+stop+lungo%2C+a+rischio+non+solo+il+derby
sportevaiit
/news/548906372614/roma-lesione-per-dybala-stop-lungo-a-rischio-non-solo-il-derby/amp/

Roma, lesione per Dybala: stop lungo, a rischio non solo il derby

La Roma vince ancora in Serie A, ma perde Paulo Dybala, che esce in lacrime per un dolore al ginocchio. Oggi l’esito degli esami strumentali: lesione al tendine anteriore del ginocchio sinistro. Le previsioni sui tempi di recupero non lasciano ben sperare in vista del derby.

Ennesimo infortunio per Dybala

Vittoria amara contro il Cagliari per la squadra di Claudio Ranieri, che continua la propria striscia positiva in campionato, ma vede Paulo Dybala abbandonare il campo per infortunio. Subentrato al 64’, La Joya si accascia a terra a causa di un forte dolore accusato dopo un colpo di tacco che, soltanto a 10 minuti dall’ingresso in campo, lo costringe a tornare in panchina con gli occhi lucidi. Ennesimo infortunio in poco tempo per l’attaccante argentino che, nella gara di Europa League contro il Porto del 13 febbraio, era stato costretto a lasciare il campo al 40’, sempre per un problema al ginocchio sinistro. 

L’esito degli esami e i tempi di recupero

Gli esami hanno evidenziato una lesione importante al tendine del muscolo di inserzione nella parte anteriore del ginocchio sinistro. Si prevede un lungo stop per la Joya che, rimanendo positivi, rientrerà in campo tra circa 30 giorni, dopo un serrato percorso di riabilitazione e fisioterapia. Doccia fredda per Dybala che, tornato tra i convocati di Scaloni, dovrà rinunciare alla partenza con l’Argentina. Possibilità quasi nulle per Ranieri di recuperarlo in tempo per la gara contro il Lecce, in programma subito dopo la sosta. Qualche speranza in più di rivedere la Joya in campo il 6 aprile a Torino, contro la Juventus. Anche in questo caso, serviranno le massime precauzioni. L’obbiettivo principale della Roma è quello di recuperare il talento argentino per il derby con la Lazio, in programma il 13 aprile. Alle condizioni attuali, la presenza di Dybala all’Olimpico appare improbabile.

Fabio Aprile

ProjectAdv

Recent Posts

Juventus, brutta grana per Tudor: ma a Verona ci sarà un recupero importante

La Juventus prepara la trasferta di Verona dopo il successo contro l'Inter e il pareggio…

23 minuti ago

Infortunio serio: salta il derby Lazio-Roma

Un altro duro colpo per l'allenatore che perde un titolare per il big match di…

2 ore ago

La Ferrari è ottimista per Baku. Hamilton ci crede ma spiazza con una rivelazione inaspettata: “Ho cambiato vita”

In vista del GP di Baku, dai piloti Ferrari trapela ottimismo e fiducia. Anche da…

3 ore ago

San Siro, la decisione è stata presa: ecco quando sarà pronto il nuovo stadio

I due club sono pronti ad avanzare una proposta per l'acquisto di San Siro. Adesso,…

5 ore ago

Berrettini, Davis più lontana: ritorno choc dopo l’infortunio

Amaro ritorno in campo per “Martello” dopo l’infortunio. L’azzurro cade, infatti, al primo turno del…

6 ore ago

Disastro Vardy: quanto starà fuori dopo l’infortunio

L'esordio di Jamie Vardy porta con sé brutte notizie per la Cremonese e per chi…

8 ore ago