La Roma vince ancora in Serie A, ma perde Paulo Dybala, che esce in lacrime per un dolore al ginocchio. Oggi l’esito degli esami strumentali: lesione al tendine anteriore del ginocchio sinistro. Le previsioni sui tempi di recupero non lasciano ben sperare in vista del derby.
Vittoria amara contro il Cagliari per la squadra di Claudio Ranieri, che continua la propria striscia positiva in campionato, ma vede Paulo Dybala abbandonare il campo per infortunio. Subentrato al 64’, La Joya si accascia a terra a causa di un forte dolore accusato dopo un colpo di tacco che, soltanto a 10 minuti dall’ingresso in campo, lo costringe a tornare in panchina con gli occhi lucidi. Ennesimo infortunio in poco tempo per l’attaccante argentino che, nella gara di Europa League contro il Porto del 13 febbraio, era stato costretto a lasciare il campo al 40’, sempre per un problema al ginocchio sinistro.
Gli esami hanno evidenziato una lesione importante al tendine del muscolo di inserzione nella parte anteriore del ginocchio sinistro. Si prevede un lungo stop per la Joya che, rimanendo positivi, rientrerà in campo tra circa 30 giorni, dopo un serrato percorso di riabilitazione e fisioterapia. Doccia fredda per Dybala che, tornato tra i convocati di Scaloni, dovrà rinunciare alla partenza con l’Argentina. Possibilità quasi nulle per Ranieri di recuperarlo in tempo per la gara contro il Lecce, in programma subito dopo la sosta. Qualche speranza in più di rivedere la Joya in campo il 6 aprile a Torino, contro la Juventus. Anche in questo caso, serviranno le massime precauzioni. L’obbiettivo principale della Roma è quello di recuperare il talento argentino per il derby con la Lazio, in programma il 13 aprile. Alle condizioni attuali, la presenza di Dybala all’Olimpico appare improbabile.
Fabio Aprile
Un chiaro segnale di mancato disgelo è arrivato direttamente dal Chelsea. L'Inter prepara l'arrivo dal…
Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…
Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…
Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…
Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…
Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…