Dopo la sosta per le nazionali, il Napoli ritroverà David Neres: una notizia importante per Antonio Conte che senza il brasiliano ha visto crollare la media punti della sua squadra, ora a 3 lunghezze di distanza dall’Inter capolista.
David Neres avrebbe potuto accelerare i tempi di recupero e andare in panchina già a Venezia, ma Antonio Conte e lo staff medico del Napoli non hanno voluto rischiare: al brasiliano è stato dato altro tempo per riprendersi dall’infortunio alla coscia patito a febbraio, dopo la gara con l’Udinese, e il suo rientro è ora previsto nella gara col Milan, dopo la sosta per le nazionali.
Col rientro di Neres Conte ritrova un’arma di fondamentale importanza per il suo Napoli: dopo la cessione di Kvicha Kvaratskhelia al Psg il brasiliano ex Ajax e Benfica è l’unico giocatore capace di saltare l’uomo nell’uno contro uno e aggiungere imprevedibilità all’attacco degli azzurri, altrimenti troppo legato alle combinazioni per vie centrali tra Romelu Lukaku e gli altri elementi con vocazione offensiva dell’undici azzurro.
La dimostrazione dell’importanza di Neres per il Napoli sta anche nei numeri: senza il brasiliano, infatti, il rendimento degli azzurri in campionato è nettamente calato. Neres ha segnato 2 gol e fornito 6 assist nelle 22 presenze in serie A, ma il dato che racconta meglio l’importanza dell’esterno d’attacco è nella media punti: quando Neres ha giocato, il Napoli ha raccolto 17 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte, per una media di 2,45 punti a partita; da quando il brasiliano s’è infortunato, il Napoli ha messo insieme 6 punti in 5 partite, pari a 1,2 punti per gara. Di fatto, Conte è passato da un cammino scudetto a uno salvezza.
Un chiaro segnale di mancato disgelo è arrivato direttamente dal Chelsea. L'Inter prepara l'arrivo dal…
Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…
Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…
Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…
Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…
Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…