Dopo la sosta per le nazionali, il Napoli ritroverà David Neres: una notizia importante per Antonio Conte che senza il brasiliano ha visto crollare la media punti della sua squadra, ora a 3 lunghezze di distanza dall’Inter capolista.
David Neres avrebbe potuto accelerare i tempi di recupero e andare in panchina già a Venezia, ma Antonio Conte e lo staff medico del Napoli non hanno voluto rischiare: al brasiliano è stato dato altro tempo per riprendersi dall’infortunio alla coscia patito a febbraio, dopo la gara con l’Udinese, e il suo rientro è ora previsto nella gara col Milan, dopo la sosta per le nazionali.
Col rientro di Neres Conte ritrova un’arma di fondamentale importanza per il suo Napoli: dopo la cessione di Kvicha Kvaratskhelia al Psg il brasiliano ex Ajax e Benfica è l’unico giocatore capace di saltare l’uomo nell’uno contro uno e aggiungere imprevedibilità all’attacco degli azzurri, altrimenti troppo legato alle combinazioni per vie centrali tra Romelu Lukaku e gli altri elementi con vocazione offensiva dell’undici azzurro.
La dimostrazione dell’importanza di Neres per il Napoli sta anche nei numeri: senza il brasiliano, infatti, il rendimento degli azzurri in campionato è nettamente calato. Neres ha segnato 2 gol e fornito 6 assist nelle 22 presenze in serie A, ma il dato che racconta meglio l’importanza dell’esterno d’attacco è nella media punti: quando Neres ha giocato, il Napoli ha raccolto 17 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte, per una media di 2,45 punti a partita; da quando il brasiliano s’è infortunato, il Napoli ha messo insieme 6 punti in 5 partite, pari a 1,2 punti per gara. Di fatto, Conte è passato da un cammino scudetto a uno salvezza.
La Juventus prepara la trasferta di Verona dopo il successo contro l'Inter e il pareggio…
Un altro duro colpo per l'allenatore che perde un titolare per il big match di…
In vista del GP di Baku, dai piloti Ferrari trapela ottimismo e fiducia. Anche da…
I due club sono pronti ad avanzare una proposta per l'acquisto di San Siro. Adesso,…
Amaro ritorno in campo per “Martello” dopo l’infortunio. L’azzurro cade, infatti, al primo turno del…
L'esordio di Jamie Vardy porta con sé brutte notizie per la Cremonese e per chi…