Juan Jesus ha appreso dell’assoluzione di Acerbi mentre si trovava in campo per l’allenamento. E’ parso scosso e poi si è infuriato quando ha saputo di non poter fare ricorso. Le sue parole ai compagni: “Mi ha detto negro, è un’ingiustizia. Perché non mi hanno creduto?”. Ora il difensore azzurro starebbe pensando a una denuncia penale mentre sul web si scatena la polemica.
La sentenza viene giudicata da destra e da sinistra: “non ci sono immagini o testimoni ad avvalorare i fatti. Acerbi dice di essersi scusato per aver detto “ti faccio nero”. Io credo a JJ, ma l’ assoluzione è per “mancanza di prove” e non “per aver commesso il fatto” e secondo me Acerbi ha perso credibilità” e anche: ” a voi non frega nulla di Juan Jesus perché siete i primi a dire chissà cosa a giocatori neri delle squadre avversarie (o ai neri in generale). L’unica cosa che per voi contava era che un giocatore dell’Inter fosse accusato di qualcosa per goderci sopra” e ancora: “Fosse tutto vero, dovremmo pensare a Juan Jesus come uno che pur di vincere s’inventa ingiurie razziste mentre gioca al calcio? È ciò che emerge dalle decisioni supreme e dai commenti dell’urlatore televisivo. Per cui, dovrebbero indagare Juan Jesus per falsa testimonianza, o no?”
C’è chi scrive: “Comunque, per l’opinione pubblica e anche da parte di chi meno te lo aspetti, ha vinto Juan Jesus ed Acerbi è razzista a prescindere da quello sentenziato. Grazie e per questo la bocca se la devono sciacquare altri, non certamente noi! Passo e chiudo” e poi: “ora interverrà Gravina per ribaltare la decisione, giusto? come fece per il caso Lukaku, annullando, prima volta nel calcio, la squalifica prima di una semifinale?” e infine: “Che senza prove non si condanni è un principio inderogabile. Non sapremo mai la verità, ma la mancata squalifica di Acerbi è inattaccabile. La polemica per il verdetto non fermi la lotta al razzismo”
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…