La Juventus di Thiago Motta non è mai sbocciata e la pazienza tra le strade di Torino sembra essere finita. L’ex tecnico del Bologna alla luce di un mercato dispendioso, non è riuscito a dare la sua impronta in una squadra che si ritrova fuori da tutto già a marzo. E la sonora sconfitta contro l’Atalanta (0-4 in casa, non succedeva da tantissimi anni) sembra essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. In estate Thiago Motta potrebbe quindi essere messo alla porta e Giuntoli nel frattempo sonda il terreno per il nuovo allenatore.
Tra i profili più interessanti, in pole position c’è Gianpiero Gasperini, il quale è cresciuto nel settore giovanile bianconero per poi prendere altre strade. il Gasp è riuscito in poco tempo a far diventare grande l’Atalanta, una squadra che nella sua storia ha sempre lottato per non retrocedere, portandola a vincere con merito l’Europa League a giocarsi il tricolore con piazze importanti come Inter e Napoli. L’idea suggestiva, invece, riguarda Roberto De Zerbi che a fine stagione lascerà l’OM. Il tecnico bresciano, infatti, dopo le esperienze in Inghilterra con il Brighton e quella in Francia, avrebbe espresso il desiderio di ritornare in Italia. E a Cristiano Giuntoli piace e non poco.
Il terzo nome, invece, è quello di Antonio Conte alla guida del Napoli in corsa per lo Scudetto. L’allenatore leccese, nonchĂ© capitano dei bianconeri per diversi anni, avrebbe riaperto alla possibilitĂ di tornare sotto la Mole Antonelliana, ma sul profilo salentino c’è anche l’interesse del Milan. Decisivo sarĂ il confronto a fine stagione tra il patron azzurro Aurelio De Laurentiis e Conte per capire se il progetto partenopeo è giĂ finito o potrĂ continuare. Â
L'esordio di Jamie Vardy porta con sĂ© brutte notizie per la Cremonese e per chi…
L’esordio del Napoli nella Champions League 2025-26 passa per Manchester, sponda City. Si gioca giovedì…
Il Mondiale 2025 di Formula 1 arriva in Azerbaijan ed entra nella fase calda. Otto…
Venerdì il primo anticipo della quarta giornata di Serie A: Di Francesco e Pisacane recuperano…
Possibile colpo per il Milan che si sta muovendo giĂ per il mercato di gennaio…
Nonostante la prestazione positiva con l'Ajax e la vittoria per 2-0 ad Amsterdam il portiere…