Inter%2C+Inzaghi+torna+sull%26%238217%3Binchiesta+ultras+e+Pavard+lancia+un+messaggio+al+Napoli
sportevaiit
/news/264364789254/inter-inzaghi-torna-sull-inchiesta-ultras-e-pavard-lancia-un-messaggio-al-napoli/amp/

Inter, Inzaghi torna sull’inchiesta ultras e Pavard lancia un messaggio al Napoli

“Temo gli esiti dell’indagine ultras? No, sono molto tranquillo. Ho chiarito nelle sedi opportune tutto quello che dovevo dire e con molta tranquillità. In questo momento non mi va di dilungarmi con una partita importante davanti, ho detto tutto quello che dovevo nelle sedi opportune”. Così il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League contro il Monaco, rispondendo a una domanda sull’indagine della Procura di Milano e della Procura Figc sui rapporti tra i club milanesi e gli ultrà.

Inter, occhio al Monaco

Il tecnico poi ha analizzato la partita di domani. “Il Monaco è una squadra di qualità, con ottimi giocatori offensivi. Sappiamo che dovremo fare un’ottima partita e il nostro desiderio è qualificarci tra le prime otto. Manca ancora un passo importante domani sera”. Così l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della partita contro il Monaco in Champions League. “Taremi ha un piccolo problemino, lo valuteremo domani ma ci sono speranze. Arnautovic anche sta bene, domani dovremo fare delle valutazioni su tutti i ruoli”, ha aggiunto il tecnico parlando dei singoli. “Acerbi e Calhanoglu ancora non ci saranno, ma vediamo se potrà essere disponibile per domenica”, ha concluso.

Obiettivo ottavi di finale

“Abbiamo studiato il Monaco, è una squadra di qualità con ottimi giocatori offensivi, dobbiamo fare una grande partita, abbiamo fatto bene in queste prime 7 gare di Champions, ma vogliamo chiudere il discorso qualificazione tra le prime 8 già domani, sappiamo che dobbiamo fare ancora questo passo importante”.  

Inter, Calhanoglu non ci sarà

“Come sta Hakan Çalhanoğlu? Sappiamo tutti quanto sia importante e quanto rappresenta per noi, è uno dei giocatori importantissimi per l’Inter. Ha avuto un problema dal ritorno dalla Supercoppa di Riad, ma sta migliorando giorno dopo giorno. Sta lavorando bene sul campo e in 3-4 giorni sarà insieme a noi per le prossime partite, ma per domani sera non ci sarà. Il derby? Faremo una valutazione prima della gara con il Milan che si giocherà nel fine settimana. Se recupererà completamente posso valutare di inserirlo in rosa. Faremo comunque le dovute valutazioni dopo la partita con il Monaco”, ha aggiunto Inzaghi che è poi tornato a parlare della finale persa ad Istanbul: “La finale di Istanbul è qualcosa che porto ancora con me e con i miei giocatori. Abbiamo fatto un percorso straordinario e ce la siamo giocata ad armi pari con il Manchester City“.

Pavard avverte il Napoli

“Nel calcio non si può sempre vincere. Noi giochiamo tante partite di seguito, il Napoli è forte e gioca una volta alla settimana. Ma abbiamo tanti risultati negativi e se vinciamo la gara da recuperare saremo alla pari. Ci sentiamo bene e lo dimostreremo ancora una volta”. Così il difensore dell’Inter Benjamin Pavard parlando in conferenza stampa alla vigilia della partita di Champions League con il Monaco, a proposito della lotta scudetto con il Napoli. Sul segreto per affrontare tante partite. “Sinceramente prepariamo ogni partita allo stesso modo, che sia col Lecce o una finale. Non sottovalutiamo gli avversari, poi siamo abituati a questo genere di gare. Non c’è pressione, sappiamo cosa fare e lo dimostreremo. Se saremo solidi in difesa vinceremo”, ha aggiunto. 

Gennaro Acunzo

Recent Posts

Milan, è fatta per il centrocampista: pronto il “dopo Jashari”

Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…

27 minuti ago

Altro rinforzo per Allegri: l’affare si sblocca con le cessioni

Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…

3 ore ago

Inter, Bisseck sacrificato: il sostituto è già in Italia

Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…

9 ore ago

Napoli: vendono Raspadori, il sostituto è già stato bloccato

Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…

12 ore ago

Calciomercato Inter: prendono un centrocampista, annuncio dell’ex

Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…

15 ore ago

Niente Inter, si è inserito un altro club su Lookman

E' uno degli argomenti più caldi in Italia quello che riguarda il futuro di Ademola…

23 ore ago