Proseguono lentamente le indagini della Guardia di Finanza a Casa Milan. La Procura, infatti, sarebbe alla ricerca di una figura che lega l’ex proprietà di Elliot a Red Bird. Un “conciliatore” incaricato dai vertici della nuova società americana RedBird di trattare con Public Investment Fund (Pif), il ricchissimo fondo arabo il quale detiene quattro squadre militanti nella Roshn Saudi League, oltre al Newcastle in Premier League.
Non è da nascondere l’interesse concreto di Pif nei confronti del Milan e sarebbe pronto a rilevare il 41,7% delle quote dei rossoneri tramite il riacquisto dell’80% del finanziamento da 560 milioni di euro. In parole povere, per la Procura il numero uno di Elliott Management Corporation avrebbe continuato a gestire il club di via Aldro Rossi e ora potrebbe guadagnare sulla ricapitalizzazione attraverso l’ingresso di nuovi soci. La situazione resta, attualmente, in stand-by con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) che non ha ancora presentato una richiesta formale di atti alla Procura.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…