Roma-Sassuolo%2C+le+probabili+formazioni%3A+De+Rossi+cambia+l%26%238217%3Battacco
sportevaiit
/news/325970726406/roma-sassuolo-le-probabili-formazioni-de-rossi-cambia-l-attacco/amp/

Roma-Sassuolo, le probabili formazioni: De Rossi cambia l’attacco

La Roma, dopo aver messo in cascina la qualificazione ai quarti di finale di Europa League, attende il Sassuolo in una sfida delicata con l’obiettivo di alimentare le speranze per un posto in Champions. La formazione capitolina, attualmente, si trova al quinto posto della classifica e ranking permettendo sarebbe qualificata alla nuova edizione del trofeo per club più importante d’Europa. Tuttavia la distanza di sicurezza sull’Atalanta non aiuta i De Rossi boys che devono usufruire del match sulla carta favorevole rispetto ai bergamaschi (la Dea affronta la Fiorentina). Diversi dubbi di formazione per l’ex tecnico della SPAL che deve far fronte alle condizioni non ottimali di Lukaku (il belga ha accusato un problema all’anca e resta in dubbio una sua convocazione). In porta ci sarà Svilar; difesa a quattro formata da Celik, Mancini, Llorente e Angelino. In mediana spazio a Pellegrini, Paredes, Cristante; mentre il tridente offensivo sarà supportato da Dybala, Azmoun ed El Shaarawy. La partita dell’Olimpico è in programma per domenica 17 marzo e sarà  trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con calcio d’inizio fissato alle ore 18.00. 

Qui sotto le probabili formazioni:

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Pellegrini, Paredes, Cristante; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. All. De Rossi.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Missori, Erlic, Ferrari, Pedersen; Henrique, Boloca; Defrel, Bajrami, Lauriente; Pinamonti. All. Ballardini.

Redazione Sportevai

Recent Posts

Nesta avverte l’Italia: “Siamo più forti, ma si gioca tutto sui nervi”

Nesta a Sky Sport: “Italia più forte ma decisiva la testa”. Analisi su Bosnia, Gattuso…

1 mese ago

Chi è Damir Dzumhur: dalla guerra di Sarajevo al sogno di sfidare Sinner a Miami

La storia di Damir Dzumhur: nato durante l’assedio di Sarajevo, tra cinema e tennis, ora…

1 mese ago

Lewandowski e il futuro ancora tutto da scrivere: “Ora non è una priorità decidere”

Lewandowski parla del futuro al Barcellona: contratto in scadenza e decisione rimandata. “Ora non è…

2 mesi ago

Goretzka lascia il Bayern e la Serie A adesso sogna: “Mi piacerebbe un’esperienza all’estero”

Leon Goretzka lascerà il Bayern Monaco nel 2026. Il centrocampista apre a un futuro all’estero:…

2 mesi ago

Roma-Juventus, Gasperini ritrova Dybala: “Champions? Serviranno più di 70 punti”

Gasperini presenta Roma-Juventus: il rientro di Dybala, la corsa Champions e il ricordo degli anni…

2 mesi ago

Israele, falsa dichiarazione per far gareggiare la riserva: squadra di bob ritirata dalle Olimpiadi

Un atleta israeliano avrebbe mentito sulle proprie condizioni per far gareggiare la riserva Ward Fawarseh:…

2 mesi ago