Dedica un paragrafo anche al Napoli Alfredo Pedullà nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali:
Nell’uovo di Pasqua del Napoli c’era Giovanni Manna. Una mossa a sorpresa per il ruolo di direttore sportivo, le totali conferme rispetto a un nome inedito anticipato nella mattinata di ieri. I misteri risolti in poche ore, la mossa di ADL che – contrariamente al recente passato – fa una cosa giusta: sceglie prima il direttore sportivo e poi l’allenatore, nel caso di Garcia-Meluso aveva fatto l’esatto contrario. Manna aveva bisogno di camminare in piena autonomia, il suo ciclo alla Juve è in dirittura, già lo scorso inverno aveva detto no a qualche timida proposta. È giovane, classe 1988, dovrà metterci la faccia, sa che a Napoli non sarà una passeggiata di salute, ma avrà tempo e modo di giocare la partita.
Giuntoli ritroverà presto i suoi uomini a Torino bianconera con un anno di ritardo, ci riferiamo a Stefano Stefanelli e Peppe Pompilio. Il Napoli sceglierà con calma l’allenatore, tenendo conto che la pista Italiano non è una sorpresa e può materializzarsi 12 mesi dopo. Il Napoli ha apprezzato Xabi Alonso e Domenico Tedesco senza margini di manovra, sa che il sogno Conte ha salite ripidissime, intanto mette mano al management. Manna avrà lavoro h24 senza soluzione di continuità e mille riflettori addosso.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…