Juve%2C+Pedull%C3%A0%3A+Non+pu%C3%B2+essere+lui+il+responsabile+del+momento+no%2C+%C3%A8+assurdo
sportevaiit
/news/230944574982/juve-pedulla-non-puo-essere-lui-il-responsabile-del-momento-no-e-assurdo/amp/

Juve, Pedullà: Non può essere lui il responsabile del momento no, è assurdo

Si sofferma anche sul momento della Juventus in campionato Alfredo Pedullà nel suo editoriale per Sportitalia.it. Questi i passaggi principali

All’improvviso il responsabile del momento nero della Juventus si chiama Nikola Sekulov. Assurdo. Un ragazzo del 2002, di professione attaccante, buttato colpevolmente bella mischia da Allegri nei minuti finali della sfida di sabato scorso all’Olimpico. Dopo aver escluso, altrettanto colpevolmente, sia Chiesa che Kean per la solita interpretazione da “tutti dietro” che non fa onore alla storia e al blasone della Juve. Quindi, Sekulov avrebbe dovuto coprire meglio su Marusic al minuto 93 per non consentirgli di girare di testa in solitudine. Quindi, per spiegarsi meglio, Nikola avrebbe dovuto fare il veterano e lo smaliziato in una squadra squinternata e senza mezza idea. Complimenti.

Dispiace soprattutto che la spiegazione sia di un ex allenatore… Questa “copertura mediatica” nei riguardi di Allegri è inconcepibile… Allegri aveva tre attaccanti a disposizione, non si degna mai di far giocare Chiesa e Yildiz in coppia. E poi si rifugia nella superficialità di chi ha trascorso gli ultimi 20 minuti (non solo quelli…) in apnea, dovrebbe avere un rigore contro (nettissimo il fallo su Zaccagni) e continua a trattare la Juve come la peggiore delle provinciali. Il concetto è sempre lo stesso: prima verrà dato il benservito ad Allegri, meglio sarà. In fondo, il concetto vale anche per Sekulov: prima incontrerà un allenatore capace di non mandarlo all’avventura, meglio sarà. 

Redazione Sportevai

Recent Posts

Schumacher, futuro segnato: la F1 è un capitolo chiuso, svolta in IndyCar

Mick Schumacher ha sostanzialmente chiuso con la F1 ed è pronto ad aprire un nuovo…

4 ore ago

Primo esonero ufficiale in Italia: confermato il sostituto

Dopo le diverse voci che sono circolate nel corso degli ultimi giorni, alla fine è…

6 ore ago

La lezione delle “piccole”: Far Oer e Capo Verde insegnano ai giganti come si sogna

Le favole esistono per davvero. Capo Verde parteciperà al primo Mondiale della sua storia, le…

7 ore ago

Soulè, Scaloni chiude la porta all’Italia. “Lo seguo da tempo, è nostro”

Niente da fare per il talento della Roma. il ct argentino ha messo a tacere…

9 ore ago

Champions League, si cambia ancora: gara inaugurale e rivoluzione in tv

Dal 2027 i campioni in carica debutteranno nella prima gara stagionale di martedì, tutte le…

10 ore ago

Milan, Maignan è furioso: la lite via social prende tutti di sorpresa

Anche Mike Maignan dice la sua sulla disputa di Milan-Como in Australia, a Perth: il…

10 ore ago