Milan%2C+prestazione+super+contro+il+Liverpool%3A+la+scelta+tattica+e+le+rivelazione+di+Allegri
sportevaiit
/news/504983621126/milan-prestazione-super-contro-il-liverpool-la-scelta-tattica-e-le-rivelazione-di-allegri/amp/

Milan, prestazione super contro il Liverpool: la scelta tattica e le rivelazione di Allegri

Una grande prestazione e una vittoria importante. Il Milan supera 4-2 il Liverpool in amichevole ad Hong Kong e dimostra che il lavoro di Massimiliano Allegri, nonostante sia appena cominciato, già comincia a dare i suoi frutti.

La scelta di Leao centravanti

Uno degli aspetti che ha colpito di più di questo Allegri bis è stata senza dubbio la scelta di inserire Rafael Leao come centravanti, una svolta tattica che potrebbe essere la vera grande novità della prossima stagione: “Leao ha fatto molto bene da centravanti così come tutta la squadra che sta lavorando molto bene. La cosa più importante è proprio il lavoro fatto e l’atteggiamento, che ha saputo alzare molto il livello di sofferenza. Quando abbiamo la palla cerchiamo di giocare, quando non ce l’abbiamo difendiamo bene tutti insieme. Leao è un giocatore forte, ha qualità straordinarie e credo che sia nell’età giusta per fare una stagione importante”.

Lo spirito di Allegri

La mano di Allegri sul gruppo Milan e sulla sua voglia di fare gioco è già evidente con il tecnico che ha saputo subito trasmettere i suoi valori alla squadra. L’Allegri-ball, come è stato ribattezzato, è già tornato alla grande e i tifosi sembrano aver apprezzato le mosse del tecnico e la capacità della squadra di seguilo. Tre dei quattro gol contro il Liverpool sono arrivati da situazioni di ripartenza in puro stile Allegri. La linea del tecnico toscano è già tracciata e la squadra sembra seguirla alla perfezione. 

Gerry Capasso

Recent Posts

Sinner, Panatta avverte Alcaraz: “A Jannik non succede mai, Carlos deve stare attento”

Dopo il trionfo al Masters 1000 di Parigi e il ritorno in vetta al ranking,…

1 ora ago

Infortunio grave, c’è frattura: si opera, svelati i tempi di recupero

I risultati degli esami ai quali si è sottoposto il giocatore hanno confermato la preoccupazione…

6 ore ago

Roma, tegola Dybala: quando torna la Joya, la mossa di Gasperini

Una serata da dimenticare per Paulo Dybala. Nel match Milan-Roma, la “Joya” ha vissuto uno…

7 ore ago

Milan-Roma, la moviola: il rigore c’era ma un forte dubbio resta

La prova dell'arbitro Guida a San Siro nel big-match della decima giornata di A analizzata…

9 ore ago

Serie C, Stefano Okaka, la rinascita dell’attaccante che non hai mai mollato

Il bomber del Ravenna era a secco addirittura da 962 giorni, poi la rete nel…

10 ore ago

Milan-Roma, gesto da prova Tv: sarà squalificato a lungo

E' successo di tutto nel posticipo di domenica sera tra Milan e Roma e ora…

11 ore ago