Una grande prestazione e una vittoria importante. Il Milan supera 4-2 il Liverpool in amichevole ad Hong Kong e dimostra che il lavoro di Massimiliano Allegri, nonostante sia appena cominciato, già comincia a dare i suoi frutti.
Uno degli aspetti che ha colpito di più di questo Allegri bis è stata senza dubbio la scelta di inserire Rafael Leao come centravanti, una svolta tattica che potrebbe essere la vera grande novità della prossima stagione: “Leao ha fatto molto bene da centravanti così come tutta la squadra che sta lavorando molto bene. La cosa più importante è proprio il lavoro fatto e l’atteggiamento, che ha saputo alzare molto il livello di sofferenza. Quando abbiamo la palla cerchiamo di giocare, quando non ce l’abbiamo difendiamo bene tutti insieme. Leao è un giocatore forte, ha qualità straordinarie e credo che sia nell’età giusta per fare una stagione importante”.
La mano di Allegri sul gruppo Milan e sulla sua voglia di fare gioco è già evidente con il tecnico che ha saputo subito trasmettere i suoi valori alla squadra. L’Allegri-ball, come è stato ribattezzato, è già tornato alla grande e i tifosi sembrano aver apprezzato le mosse del tecnico e la capacità della squadra di seguilo. Tre dei quattro gol contro il Liverpool sono arrivati da situazioni di ripartenza in puro stile Allegri. La linea del tecnico toscano è già tracciata e la squadra sembra seguirla alla perfezione.
Son Heung-min ha annunciato il suo addio dal Tottenham. E' cosa fatta, quindi, per la…
E' una partita a scacchi quella fra Milan e Juventus per Dusan Vlahovic. Un rebus…
Piove sul bagnato in casa Bologna, con l'infortunio del nuovo acquisto Bernardeschi che cambia i…
Importanti novità dalla Spagna riguardo la vicenda giudiziaria che vede coinvolto il giocatore del Real…
L'annuncio arrivato nel corso dell'ultima ora ha cambiato totalmente le cose su Ademola Lookman, in…
L’esterno norvegese è in cima alla lista dei desideri del tecnico per rafforzare l’attacco