Una grande prestazione e una vittoria importante. Il Milan supera 4-2 il Liverpool in amichevole ad Hong Kong e dimostra che il lavoro di Massimiliano Allegri, nonostante sia appena cominciato, già comincia a dare i suoi frutti.
Uno degli aspetti che ha colpito di più di questo Allegri bis è stata senza dubbio la scelta di inserire Rafael Leao come centravanti, una svolta tattica che potrebbe essere la vera grande novità della prossima stagione: “Leao ha fatto molto bene da centravanti così come tutta la squadra che sta lavorando molto bene. La cosa più importante è proprio il lavoro fatto e l’atteggiamento, che ha saputo alzare molto il livello di sofferenza. Quando abbiamo la palla cerchiamo di giocare, quando non ce l’abbiamo difendiamo bene tutti insieme. Leao è un giocatore forte, ha qualità straordinarie e credo che sia nell’età giusta per fare una stagione importante”.
La mano di Allegri sul gruppo Milan e sulla sua voglia di fare gioco è già evidente con il tecnico che ha saputo subito trasmettere i suoi valori alla squadra. L’Allegri-ball, come è stato ribattezzato, è già tornato alla grande e i tifosi sembrano aver apprezzato le mosse del tecnico e la capacità della squadra di seguilo. Tre dei quattro gol contro il Liverpool sono arrivati da situazioni di ripartenza in puro stile Allegri. La linea del tecnico toscano è già tracciata e la squadra sembra seguirla alla perfezione.
Una doppietta ed un assist decisivo nel 4 a 4 della Juventus contro il Dortmund.…
Poche settimane dopo essere stato esonerato dal Fenerbahce José Mourinho avrebbe già trovato squadra per…
Il francese e l’americano hanno impressionato partendo dalla panchina, con il ritorno di Leao potrebbero…
L'ombra delle plusvalenze e dei punti di penalizzazione tornano sul Napoli, per quanto viene raccontato…
La F1 torna in pista per il Gp di Azerbaijan, Lewis a caccia di quell'acuto…
Il 26enne azzurro non ce l'ha fatta. Fatale la spigolata, durante una sessione di allenamento.…