Inter%2C+scoppia+bubbone+plusvalenze+per+affari+con+la+Roma%3A+web+in+tilt
sportevaiit
/news/503540780550/inter-scoppia-bubbone-plusvalenze-per-affari-con-la-roma-web-in-tilt/amp/

Inter, scoppia bubbone plusvalenze per affari con la Roma: web in tilt

Nuovi guai per l’Inter, scoppia il caso plusvalenze: la Procura di Roma ha inviato gli atti a quelle di Milano, Bergamo e Modena per sollecitare l’approfondimento della operazione contestate alla Roma con Inter, Atalanta e Sassuolo. Nel mirino l’affare Nainggolan con una serie di carteggi e la dichiarazione del responsabile dell’ufficio conti del club giallorosso.

La rivelazione de Il Fatto

Lo scrive il Fatto Quotidiano che rivela come il 22 aprile scorso la procura abbia notificato all’ex presidente dei giallorossi James Pallotta e all’amministratore delegato Guido Fienga l’avviso di conclusione indagini per il reato di concorso in false comunicazioni sociali. Nel mirino, spiega il quotidiano di Travaglio, gli scambi con la Juventus che riguardavano Luca Pellegrini e Leonardo Spinazzola. Ma nel fascicolo ci sono anche i dettagli dell’affare Nainggolan con l’Inter. E le relative acquisizioni dei cartellini di Davide Santon e di Niccolò Zaniolo. Il belga, pagato 38 milioni di euro, ha generato una plusvalenza di 34,1 invece che di 24 milioni. A causa dei prezzi di Zaniolo (4,5 milioni) e Santon (9,5). 

I rilievi della Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza nella sua relazione alla procura scrive che «nell’ambito delle operazioni ‘a specchio’ esaminate, sembra che la contabilizzazione abbia assunto il ruolo non più di mezzo, ma quello (…) di fine. Vale a dire che col fine di poter contabilizzare una plusvalenza più alta di quella effettiva (…) si decideva di fissare i valori dei calciatori oggetto di scambio a un prezzo diverso da quello che sarebbe stato stabilito se la decisione avesse comportato un incremento della liquidità da impiegare per l’operazione».

Le reazioni dei tifosi sul web

“Bello perché si indaga sulla Roma. Ma meglio scrivere in grande che si indaga sull’Inter così tutti possono scaricare ancora odio e frustrazione” e poi: “I cartonati sono dentro fino al collo ma purtroppo il nostro amico Chinè preferisce non parlare !!!” e anche: “Vabbè la risolvono con una Multa visto il precedente dello scorso Anno ...” e ancora: “Nessuno subirà un bel niente e lo sapete perfettamente. La Juve ha pagato per tutti, come sempre”

C’è chi scrive: “Per quelli della Juve però si sono fatte le cose ultra veloci, qui con tutta calma, tanto poi finirà tutto in una bolla di sapone. Il caso Osimhen che fine ha fatto?” e anche: “Ne hanno combinate troppe e il sistema di connivenze e coperture non tiene più. Impuniti non significa innocenti” e infine: “Vedremo… queste società non fanno un bonifico da anni! Fino adesso sono andate avanti con il baratto farlocco! L’unica società che invece con i soldi veri ha mantenuto il baraccone è stata distrutta! Una vergogna!!”

Redazione Sportevai

Recent Posts

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

1 settimana ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

1 settimana ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

2 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

3 settimane ago

Mondiali, Benarrivo: “Quella finale del ’94 è ancora una ferita. La lite con Sacchi”

L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…

3 settimane ago

Milan, Pavlovic da contestato a leader: così Allegri ha costruito il suo muro

Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…

3 settimane ago