Di soldi a disposizione per il mercato della Roma non ce ne sono tanti, per acquistare un club di Premier League invece ce n’è a palate. Ha destato perplessità tra i sostenitori giallorossi la notizia, riportata da più parti in Inghilterra, che vuole i Friedkin in corsa per l’acquisto di uno storico club del massimo campionato britannico: l’Everton.
A riferire la notizia, con tanti dettagli a riguardo, è Sky Sports che ha indicato il gruppo Friedkin, addirittura, in pole position per l’acquisto della formazione di Liverpool. I ‘Toffees’ sono in cattive acque dal punto di vista finanziario e sono stati messi in vendita dalla proprietà. Per i Friedskin l’occasione di entrare in lizza anche nel calcio inglese, creando una vera e propria holding internazionale del calcio.
Oltre alla Roma, infatti, l’imprenditore texano è già proprietario del Cannes. L’acquisto dell’Everton consentirebbe al gruppo Friedkin di espandersi anche nel ricco e più che appetibile mercato inglese. L’Everton, per giunta, ha appena concluso i lavori relativi alla costruzione del nuovo stadio, che sostituirà il glorioso Goodison Park: un’occasione d’oro, dunque, per entrare nel business.
Sarà una buona occasione per Friedkin e famiglia, ma ai tifosi della Roma interessa soprattutto che gli affari del gruppo non comportino tagli alle risorse da destinare al club giallorosso. Sul web ci si imbatte in vari messaggi intrisi di preoccupazione e anche di incredulità. Ma c’è anche chi sostiene l’iniziativa dei Friedkin, funzionale a una crescita generale del brand.
La pista Juanlu intrapresa dal Napoli arriva ad una svolta. Ma al di là del…
Il grave infortunio di Romelu Lukaku potrebbe costringere il Napoli a tornare sul mercato per…
C'è voglia di fare qualcosa di importante a Roma con Gian Piero Gasperini che ha…
L'Inter sul mercato sembra procedere a fari spenti: fallito il colpo Koné, Lookman è una melina…
Duttile tatticamente, può svariare su tutto il fronte offensivo e giocare anche sulla fascia. Può…
La Juventus avrebbe dovuto prendere Kolo Muani con i soldi delle cessioni di Savona e…