Si è tenuto oggi a Nyon il sorteggio per i quarti di finale di UEFA Nations League. Inoltre sono stati decisi i vari accoppiamenti per gli spareggi di promozione e retrocessione nelle altre leghe della manifestazione.
L’Italia ai quarti affronterà la Germania (ritorno in trasferta). Gli altri accoppiamenti: Olanda-Spagna; Danimarca-Portogallo; Croazia-Francia. Questi gli accoppiamenti delle semifinali di giugno: vincente Italia/Germania vs vincente Danimarca/Portogallo.; vincente Olanda-Spagna vs vincente Crozia/Francia
Le quattro Nazionali che passeranno alle Final Four di Nations League (quindi il turno successivo ai quarti) saranno automaticamente inserite in un raggruppamento per le qualificazioni Mondiali che è composto da sole quattro squadre. Il motivo? Queste squadre dovranno giocare sei partite, qualificazioni più Nations, fra settembre e novembre 2025, visto che non ci sono altre date disponibili.
Ovviamente le quattro nazionali che si giocheranno la Nations League si conosceranno a marzo, mentre il sorteggio è, come detto, fissato il 13 dicembre. Per risolvere la questione, la UEFA ricorrerà alle famose X che andranno a riempire i vuoti in base alla convenienza e prenderanno il posto di quelle nazionali di Lega A di Nations League che possono lottare per le semifinali.
Play-off Lega C/D: Gibilterra-Lettonia e Malta-Lussemburgo
Play-off Lega B/C: Kosovo-Islanda; Bulgaria-Repubblica d’Irlanda, Armenia-Georgia; Slovacchia-Slovenia
Play-off Lega A/B: Turchia-Ungheria; Ucraina-Belgio, Austria-Serbia, Grecia-Scozia
I playoff delle Leghe B/C e A/B, così come i quarti di finale della Lega A, si disputeranno in linea di principio il 20 e il 23 marzo 2025. Le semifinali della Lega A si disputeranno il 4 e il 5 giugno, con la finale e la partita per il terzo posto previste per domenica 8 giugno. I play-off della Lega C/D si disputeranno giovedì 26 e martedì 31 marzo 2026.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…