Mike Maignan in conferenza
Mike Maignan in conferenza

Dopo la cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City, il Milan rischia di perdere un'altra colonna portante della propria squadra, che potrebbe trasferirsi in estate anch'egli in direzione Premier League. Si tratta di Mike Maignan, che avrebbe deciso di accettare l'offerta del Chelsea con tanto di minaccia di andarsene a zero l'anno prossimo in caso di mancata cessione in estate. Nel frattempo i rossoneri trattano coi Blues e valutano i possibili sostituti, mentre dal ritiro della Croazia arrivano le prime parole di Luka Modric sul suo futuro.

La decisione e il ricatto di Maignan

Dopo quattro stagioni da protagonista durante le quali si è messo in mostra come uno dei migliori portieri al mondo, Mike Maignan potrebbe lasciare il Milan in estate per accasarsi al Chelsea. Secondo quanto riportato da L'Equipe infatti l'estremo difensore francese avrebbe accettato l'offerta del club londinese dove vorrebbe trasferirsi il prima possibile, tanto da ricattare un eventuale addio a parametro zero il prossimo anno in caso di mancata cessione da parte dei rossoneri, che però puntano a ottenere più di quanto offerto finora dai Blues. Insomma, nemmeno l'arrivo di un top allenatore come Massimiliano Allegri sembra aver convinto Maignan a restare, forse anche per colpa dell'assenza delle competizione europee.

Il suo possibile erede

Intanto il Milan non stan rimanendo con le mani in mano e si starebbe guardando intorno per trovare un sostituto e farsi trovare pronti in caso di cessione di Maignan. Il primo nome sulla lista sarebbe quello di Mile Svilar, con cui trovare un accordo non sembra impossibile, ma il difficile sarà convincere la Roma a privarsene, visto che i giallorossi stanno facendo di tutto per provare a convincerlo a rinnovare. Un altro nome interessante è quello di Vanja Milinkovic-Savic, legato al Torino da una clausola rescissoria di 20 milioni di euro. Più indietro, ma comunque monitorati, i profili di Elia Caprile e Zion Suzuki.

Modric parla del suo futuro

Nel frattempo il Milan starebbe provando a chiudere anche per Luka Modric, che dal ritiro della nazionale croata ha parlato per la prima volta del proprio futuro, senza però sbilanciarsi: “Non ho ancora deciso dove proseguire la mia carriera. Non ho preso alcuna decisione, anche se ci sono state telefonate e contatti. Ho messo tutto da parte perché voglio concentrarmi sulla nazionale. Concentrazione compromessa dalle voci? È qualcosa a cui non possiamo sfuggire. Per me personalmente, e credo anche per altri, non compromette la concentrazione

 

Napoli, Gutierrez prossimo colpo di Manna: il Girona vicino al sì per l’esterno
Inter, comincia l’era di Christian Chivu: primo allenamento e scelte importanti