Milan%2C+Morata+mette+da+parte+il+gossip%3A+%26%238220%3BLa+sfida+pi%C3%B9+bella+e+importante+della+mia+carriera%26%238221%3B
sportevaiit
/news/451464302086/milan-morata-mette-da-parte-il-gossip-la-sfida-piu-bella-e-importante-della-mia-carriera/amp/

Milan, Morata mette da parte il gossip: “La sfida più bella e importante della mia carriera”

“E’ la sfida più bella e importante della mia carriera. I questi giorni ho parlato con Kakà, con Ibra e Beckham che mi hanno ricordato la storia di questa società. Non vedo l’ora di scrivere il mio nome nella storia del Milan. Il numero 7? Prima di tutto devo ringraziare Adli che ha fatto un bel gesto a lasciarmelo. E’ il mio numero preferito, non l’ho mai indossato in una squadra di club per diversi motivi. Adli mi ha reso felice con questo suo gesto”. Così Alvaro Morata a Milan tv a pochi giorni dal suo arrivo in rossonero.

Morata ha già la dedica pronta

“Il primo gol lo dedicherò ai miei figli, sarà un’emozione bellissima -aggiunge il 31enne attaccante spagnolo-. Come immagino il primo gol a San Siro? Palla in profondità, il portiere esce, io mi sposto e faccio gol a porta vuota. Camarda? Ha tutto il futuro davanti a lui. Deve lavorare, deve capire un po’ di cose. Io sono qui per aiutarlo e dargli una mano. Poi magari sarò io fare la panchina per lui. Camarda può essere il presente e il futuro del Milan“.

Morata svela i suoi idoli

“Milanello? E’ molto bello, si respira calcio. La scelta di venire al Milan? E’ stato tutto molto facile. Loro volevano me e basta, nessuna squadra mi aveva dato così tanta fiducia. Il mio idolo sportivo? Torres, Villa e Raul. Ma io guardo tutti i più forti. La vittoria dell’Europeo? E’ stata un’emozione incredibile. E’ un percorso iniziato a 12-13 anni quando indossi la prima volta la maglia delle nazionali giovanili. Ti immagini un giorno di vincere una coppa. E’ stata una favola questo Europeo”, conclude Morata.

Gennaro Acunzo

Recent Posts

Croupier live: perché la presenza umana conta anche online

Accanto alle slot machine e ai giochi da tavolo generati al computer, negli ultimi anni…

16 ore ago

Il calcio e l’Italia: perché nessun altro fenomeno riesce a occupare così tanto spazio mediatico

In Italia il calcio non è semplicemente lo sport più seguito. È un gigantesco produttore…

3 giorni ago

La fisica applicata alle due ruote: come la gestione del vento ha ridisegnato il ciclismo moderno

Correre in bicicletta, soprattutto quando si parla di competizioni ad alto livello, significa intraprendere una…

3 mesi ago

Serie A, quanti allenatori Under 45: chi sono i più giovani tecnici in Italia

Da Cuesta, il più giovane, a Chivu, il più 'anziano' della speciale classifica. Forse a…

3 mesi ago

Calcio, tennis e basket: il ritorno dell’evento sportivo come rito collettivo

Per molto tempo si è sostenuto che l’attenzione del pubblico fosse ormai frammentata in modo…

3 mesi ago

Nesta avverte l’Italia: “Siamo più forti, ma si gioca tutto sui nervi”

Nesta a Sky Sport: “Italia più forte ma decisiva la testa”. Analisi su Bosnia, Gattuso…

6 mesi ago