I problemi di Zhang non dovrebbero entrarci molto nella sua decisione ma Beppe Marotta ha annunciato già la data del suo addio all’Inter. La dichiarazione a sorpresa arriva a margine di un convegno assieme all’amministratore delegato della Pallacanestro Varese, Luis Scola, nella Sala Montanari di Varese sulla sostenibilità nello sport. Un vecchio pallino del dirigente nerazzurro che ha sottolineato come occorrano strutture adeguate per vincere.
“Per mixare i risultati con la sostenibilità ci vuole competenza. E poi ci vogliono strutture, ovvero impianti e centri di allenamento: senza non si ottiene nulla, ma anche in questo argomento in Italia scontiamo la mancanza di sensibilità politica verso lo sport. Poi abbiamo carenze nel mondo della scuola: pensate che in Olanda l’Ajax e le scuole di Amsterdam si dividono il compito di allenare i ragazzi… Qui cosa facciamo?”
Poi il colpo di scena: “Il settore giovanile è il patrimonio più grande di una società, soprattutto dal punto di vista umano. Sono sempre più convinto che far pagare lo sport ai giovani sia sbagliato: dovrebbe essere gratuito, perché così si riuscirebbero a coinvolgere anche le famiglie povere, quelle in cui si nascondono i campioni, come accadeva una volta. Fra due anni, quando terminerà il mio contratto con l’Inter, mi occuperò solo dei giovani».
La coppia di centrale del Bayern Monaco è nel mirino di una big del campionato…
Due i talenti in rampa di lancio che provano a sfidare il cannibale Pogacar. Il…
Dopo l’esordio vincente al Six Kings Slam, Sinner torna a parlare della sua possibile presenza…
Paolini batte Kudermetova a Ningbo e avvicina le WTA Finals. Rybakina ora è lontana, mentre…
Il centravanti continua nel recupero dell’infortunio e fissa la data del suo rientro in campo.…
La Juventus sta iniziando a lavorare per il mercato di gennaio: c'è il tassello Vlahovic…