Feghouli+cerca+squadra%3A+il+fantasista+algerino+si+propone+sui+social
sportevaiit
/news/439384706566/feghouli-cerca-squadra-il-fantasista-algerino-si-propone-sui-social/amp/

Feghouli cerca squadra: il fantasista algerino si propone sui social

Sofiane Feghouli non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. Dopo una carriera di alto livello tra Spagna, Inghilterra e Turchia, il fantasista algerino è attualmente senza squadra, ma vuole continuare a giocare. Per questo, ha deciso di prendere in mano il suo destino e contattare direttamente alcuni club russi tramite i social media.

Un appello social per continuare la carriera

Attualmente senza squadra, l’ex trequartista del Valencia ha scelto una strada ormai sempre più battuta dai calciatori in cerca di un contratto: proporsi direttamente attraverso i social media. Il 35enne algerino ha inviato messaggi privati su Instagram a diverse squadre della Russian Premier League, offrendosi come nuovo rinforzo. Nel suo messaggio, scritto in inglese, Feghouli si presenta, specifica di essere svincolato e conclude invitando le squadre a contattarlo per discutere di un possibile ingaggio, sottolineando di essere ancora in ottima forma e pronto a dare il suo contributo.

La sua carriera ha vissuto momenti importanti, soprattutto in Spagna, dove ha vestito la maglia del Valencia tra il 2010 e il 2016, diventando un giocatore chiave. Dopo un’esperienza non esaltante al West Ham, si è rilanciato al Galatasaray, conquistando quattro trofei in cinque anni. L’ultima stagione l’ha trascorsa sempre in Turchia, con il Fatih Karagümrük, ma ora è alla ricerca di una nuova avventura.

Dai successi in nazionale al mercato via social

Feghouli è stato un punto di riferimento anche per la nazionale algerina, con cui ha partecipato al Mondiale 2014, segnando un gol storico contro il Belgio e contribuendo alla qualificazione agli ottavi con un pareggio proprio contro la Russia. Nel 2019 ha poi conquistato la Coppa d’Africa, arricchendo ulteriormente il suo palmarès internazionale.

La scelta di utilizzare i social per cercare una squadra non è più così insolita tra i calciatori rimasti senza contratto. Un caso noto è quello di Cristian Zaccardo, ex difensore campione del mondo nel 2006 con l’Italia di Lippi, che nel 2017 pubblicò un annuncio su LinkedIn per trovare un nuovo club, ricevendo diverse proposte. Feghouli spera ora che il suo appello venga raccolto da una squadra russa, pronto a rimettersi in gioco in un campionato competitivo. Finora, però, non ha ancora ricevuto risposte concrete.

Alberto Farinone

Redazione Sportevai

Recent Posts

Genoa, Criscito ha riacceso il fuoco, ma il club ha già scelto il nuovo allenatore

La vittoria contro il Sassuolo allo scadere ha riportato entusiasmo nella piazza rossoblù. De Rossi…

2 ore ago

Milan, scontro per Pulisic: grosso problema dopo l’infortunio

Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio ormai un mese fa e ora spunta…

3 ore ago

Rinnovo Vlahovic: annuncio di Chiellini, una novità per la Juve

Arrivano le dichiarazioni di Giorgio Chiellini che nel corso di un'intervista, rilasciata a Sky Sport,…

14 ore ago

Inter folgorata dalla rivelazione della serie A: sarà battaglia con altri due club

L’attaccante nel mirino dei nerazzurri ha segnato finora un solo gol, ma ha già convinto…

14 ore ago

WTA Finals, Paolini eliminata da Gauff: ma Jasmine non ha finito a Riad

Jasmine Paolini esce di scena in singolare alle WTA Finals 2025 dopo la sconfitta con…

17 ore ago

Marquez se l’è vista brutta: “Situazione seria con l’infortunio, a rischio la carriera”

Marc Marquez ha messo a rischio la carriera con l'infortunio subito al GP d'Indonesia: il…

17 ore ago