L'esito degli esami non è stato quello che ci si augurava in casa Inter: distrazione muscolare agli adduttori della coscia sinistra, stop di circa 20 giorni per Yann Bisseck.

Inter, le scelte di Inzaghi

Il difensore nerazzurro dovrebbe quindi saltare le gare di campionato contro Venezia, Bologna, Empoli e il match di Champions League contro lo Sparta Praga. Si spera di riaverlo a disposizione per la gara contro il Lecce della 22esima giornata, ma il vero grande obiettivo di Inzaghi sarà quello di riaverlo al meglio per il derby contro il Milan del 2 febbraio.

Bisseck ko per venti giorni

Questo il comunicato dell'Inter: "Yann Bisseck si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato una distrazione muscolare agli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà rivalutata la settimana prossima”. Nel frattempo, si valutano le alternative. Il tecnico nerazzurro ha recuperato Benjamin Pavard, che però non tocca il campo dal 26 novembre e difficilmente potrà iniziare la partita contro il Venezia.

Inzaghi rilancia Asllani

Con ogni probabilità, Inzaghi non muterà l'assetto tattico della sua squadra: sarà Darmian a fungere da braccetto di destra, completando il reparto con Bastoni e De Vrij. Obbligata la scelta a centrocampo, stante le non perfette condizioni di Calhanoglu: sarà Asllani a prendere il posto del regista turco. Nonostante la poco brillante prestazione offerta in Supercoppa, Inzaghi punterà ancora su di lui nel mezzo del campo.
 

Juventus-Danilo ai ferri corti: l'agente contro Thiago Motta, i tifosi accusano il club
Milan, lo United apre al prestito di Rashford: ma occhio al Napoli se parte Kvara