Tanto rumore per poco. Termina con un accordo tra le parti e non con una battaglia legale il rapporto tra Massimiliano Allegri e la Juventus. Dopo l’esonero per giusta causa dello scorso 17 maggio, 48 ore dopo aver portato nella bacheca bianconera la Coppa Italia grazie all’1-0 sull’Atalanta, si prospettava un possibile scontro tra il tecnico toscano e il club a causa degli episodi avvenuti nel post partita. Alla fine è stato raggiunto un punto d’intesa per la risoluzione consensuale del contratto. Top secret le cifre ma restano alcuni buchi neri.
Questo il comunicato della Juventus: “Juventus Football Club e Massimiliano Allegri comunicano di aver di comune intesa concordato la risoluzione del contratto di prestazione sportiva al termine dell’attuale stagione sportiva. La società, nel ringraziare Massimiliano Allegri per i risultati sportivi conseguiti nel corso degli anni alla guida della squadra, desidera augurargli il meglio per il suo futuro professionale”.
La Gazzetta scrive che i legali di Allegri e quelli della Juve avevano trovato un accordo già nella scorsa settimana: all’ultimo Max si è tirato indietro. Da lì l’irritazione del club, ieri il dietrofront del tecnico consigliato dagli amici più stretti.
Fioccano le reazioni: “E ci credo. Se s’incazzava Max avrebbe detto tutto quello che sa e ha visto” e poi: “Ancora una volta questa società ha dimostrato di essere un cane che abbaia ma non morde. Giusta causa… si si” e anche: “Quindi alla fine la Juve ha pagato…”, oppure: “E finalmente la Juve ringrazia Allegri dopo la damnatio memoriae che lo aveva cancellato perfino da video e foto ufficiali del trionfo della coppa italia. Per qualche milione si sono coperti di ridicolo”
C’è chi scrive: “La seconda parte del comunicato è accettabile solo perchè un evidente presa in giro che va letta come “Seeee, e quando la trova un’altra squadra?” e anche: “Speriamo nella gestione sportiva (Giuntoli – Thiago Motta) perché quella societaria (Ferrero – Scanavino) è a livelli fantozziani..” e poi: “Zelig è meno comica!” e ancora: “E anche stavolta la Juve si cala le braghe!”
Il web è scatenato: “Per fortuna un po’ di ragionevolezza da entrambe le parti. Giusto andare avanti avendo rispetto della storia passata” e poi: “In fondo è una buona notizia, non si andrà per i tribunali non se lo meritava né Allegri e ne la Juve, nonostante la sceneggiata” e ancora: “L’avido voleva tutto l’ingaggio senza trattare una buonuscita minore, ma con la sceneggiata da incompatibile si è fregato da solo, con la giusta causa rischiava di perdere tutto, allora hanno trattato la risoluzione forse per metà ingaggio, alla fine la Juve ha risparmiato un pò” e infine: “Patteggiamo, per cambiare.”
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…