Monza-Inter%2C+la+moviola%3A+grave+errore+di+Pairetto%2C+che+caos
sportevaiit
/news/377376116230/monza-inter-la-moviola-grave-errore-di-pairetto-che-caos/amp/

Monza-Inter, la moviola: grave errore di Pairetto, che caos

Come se l’è cavata Pairetto ieri al Brianteo per Monza-Inter? L’arbitro piemontese in questa stagione aveva debuttato bene in Napoli-Bologna, senza commettere errori ed anche ieri sembrava avere in pugno la partita ma ha commesso un grave errore proprio prima del fischio finale.

L’errore di Pairetto

Nell’ultimo dei 4′ di recupero Pairetto per ammonire Pavard che aveva commesso un brutto fallo ferma Pessina ormai lanciato senza avversari davanti verso la porta di Sommer, senza concedere il vantaggio. Vane le proteste dei brianzoli.

Per Marelli Pairetto ha sbagliato

A fare chiarezza è Luca Marelli. Il moviolista di Dazn dice: “È un errore piuttosto grave. C’è un fallo evidente su Dany Mota, Pairetto in un primo momento lascia correre, poi interrompe il gioco perché il pallone stava arrivando a Pessina, che si stava trovando solo davanti a Sommer. È un errore da macchia, soprattutto per un arbitro con la sua esperienza, è stato un fischio di precipitazione. Doveva aspettare, se non si fosse concretizzata l’azione sarebbe poi potuto tornare sui suoi passi fischiando il fallo”.

Per Cesari Pairetto frettoloso e indeciso

A Pressing, su Canale 5, anche l’ex arbitro internazionale Graziano Cesari rimprovera Pairetto: «Pairetto frettoloso e indeciso in certe situazioni. Comincio alla fine, siamo nel recupero: posso dire che un arbitro giovane possa fischiare, ma non Pairetto. Fischia quando il pallone arriva a Pessina, che è libero per andare a concludere. Direi che è una norma del vantaggio mangiata. Faccio vedere che sono un arbitro internazionale e di classe: lascio continuare l’azione. Lui poi si scusa, perché il vantaggio è una norma non una regola, quindi a discrezionalità dell’arbitro».

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 settimane ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

4 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

4 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

4 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago