Lo sfogo di Fonseca dopo la sconfitta del suo Milan a Bergamo con l’Atalanta ha fatto runore. Il tecnico rossonero di fatto ha scaricato tutto sull’arbitro La Penna (a suo avviso recidivo) per il gol iniziale di De Ketelaere, viziato da un fallo. Per Fabio Ravezzani l’alibi non regge.
Il direttore di Telelombardia su X/twitter replica: “Fonseca allude che La Penna sia al servizio dell’Atalanta (da varista e da arbitro). Un’accusa tanto grave e indimostrabile che non può passare in silenzio. Il Milan meritava di meglio, almeno dopo la partita. Invece è riuscito a fare peggio con le parole che con la tattica. Fonseca fa perdere il Milan nel modo peggiore. Senza anima, senza gioco. La squadra dominante sarebbe quella che a Bergamo prende 8 tiri in porta e ne fa 2?”
Fioccano le reazioni: “Che la vittoria dell’Atalanta spinga il movimento calcistico è evidente. La favola della piccola che batte i potenti ricchi e cattivi che vincono sempre fa sempre effetto sul pubblico” e poi: “Ha fatto bene a fare quell’uscita, dal momento che le porcherie arbitrali che subiamo sono sotto gli occhi di tutti. Vedasi anche il gol irregolare di Lukaku clamorosamente convalidato a San Siro” e anche: “Tempi e modi sbagliati, eleganza sotto i tacchi, allusioni imbarazzanti. Detto ciò Direttore, il campionato è completamente falsato. Errori gravi di arbitri e Var dalla prima giornata, tutte le giornate”
C’è chi scrive: “Lo sa quale è il problema, che nel tennis la palla viaggia a duecento all’ora e  c’è solo un arbitro che ha potere decisionale solo sulle imprecazioni dei giocatori. Il calcio questo non lo vuole, la dimostrazione che ieri il VAR ha impiegato 10min per un fuorigioco deciso da chi” oppure: “In tutto questo mettiamo pure che è quello che più volte si è espresso dichiarando la volontà e la possibilità di vincere lo scudetto ( anche poche settimane fa ). Semplice inadatto”
Il web è scatenato: “L’arbitraggio di La Penna è stato totalmente inadeguato. Il gol è chiaramente irregolare, ma in generale una gestione pessima della gara” e ancora: “Chiariamo subito una cosa: il gol di CDK non solo è regolarissimo ma è anche un gol da fenomeno, detto questo, se pensi sia fallo, cambia sport. Polemica inutile e indegna di Fonseca, si permette pure di insinuare che La Penna ci favorisca consapevolmente” e infine: “RISPETTO! Era ora di farsi sentire, bravo Fonseca, visto che la Società tace sempre. Da anni il Milan viene penalizzato, stasera La Penna assurdo, non solo per il gol convalidato.”
La Juventus si appresta a chiudere con un club di Premier League uno scambio che…
Juanlu ha comunicato al Siviglia di preferire il trasferimento in azzurro a quello al Wolverhampton,…
L'Inter ha deciso, rivoluzione nella strategia: assecondate le richieste dell'Atalanta, 50 milioni di spesa per…
Svolta a sorpresa da parte della Roma che con un colpo infiamma il mercato italiano.…
Quando era alla Juventus il tecnico livornese aveva espresso giudizi differenti sull'attuale obiettivo di mercato,…
L'ex Girona Dovbyk non è sicuramente tra le preferenze di Gian Piero Gasperini. Diverse, invece,…