Juve%2C+Arthur+spiega+la+scelta+Girona+e+parla+di+sacrificio
sportevaiit
/news/361001553414/juve-arthur-spiega-la-scelta-girona-e-parla-di-sacrificio/amp/

Juve, Arthur spiega la scelta Girona e parla di sacrificio

Tra i giocatori ceduti in questa sessione di calciomercato invernale c’è anche Arthur. L’oggetto misterioso, infatti, fu acquistato diverse stagioni fa in uno scambio tra Barcellona-Juventus (Pjanic in blaugrana), eppure il brasiliano non è mai riuscito a incidere con la maglia del Vecchia Signora alla luce anche dei tantissimi infortuni. Arthur poco fa è stato mandato a giocare in Spagna al Girona e il metronomo ha parlato in questo modo del suo trasferimento.

Arthur parla del suo nuovo club

Il centrocampista blaugrana vede di buon gusto il trasferimento al Girona, ma allo stesso modo parla di un sacrificio che è stato costretto a fare con il fine di ritrovare lo smalto dei tempi migliori. “Non cerco di ringraziare l’allenatore, ma già prima di arrivare seguivo le partite del Girona perché gioca a calcio come piace a me, con tanto possesso palla. È stato importante fin dal primo colloquio. Nonostante avessi altre opzioni sul mercato, ho fatto un sacrificio economico per rientrare nei parametri del Girona. Non escludo di tornarci anche dopo la fine del prestito. Mi manca il ritmo partita, ma penso di poter giocare qualche minuto già nel weekend”. 

Il futuro dell’ex Barcellona

Il futuro di Arthur è ancora nebuloso, ma allo stesso tempo lo stesso giocatore si augura di rimanere al Girona per molto tempo. “Non escludo di tornarci anche dopo la fine del prestito. Mi manca il ritmo partita, ma penso di poter giocare qualche minuto già nel weekend. Mi piace l’ambizione del club, sogno di aiutarlo ad assaporare nuovamente la Champions League“. 

Luca Di Loreto

Recent Posts

Lewandowski e il futuro ancora tutto da scrivere: “Ora non è una priorità decidere”

Lewandowski parla del futuro al Barcellona: contratto in scadenza e decisione rimandata. “Ora non è…

5 giorni ago

Goretzka lascia il Bayern e la Serie A adesso sogna: “Mi piacerebbe un’esperienza all’estero”

Leon Goretzka lascerà il Bayern Monaco nel 2026. Il centrocampista apre a un futuro all’estero:…

2 settimane ago

Roma-Juventus, Gasperini ritrova Dybala: “Champions? Serviranno più di 70 punti”

Gasperini presenta Roma-Juventus: il rientro di Dybala, la corsa Champions e il ricordo degli anni…

3 settimane ago

Israele, falsa dichiarazione per far gareggiare la riserva: squadra di bob ritirata dalle Olimpiadi

Un atleta israeliano avrebbe mentito sulle proprie condizioni per far gareggiare la riserva Ward Fawarseh:…

4 settimane ago

La Catania del calcio in lutto: se n’è andato uno dei grandi simboli dei rossazzurri

La Catania del calcio piange Orazio Russo, bandiera indiscussa dei rossazzurri scomparso a 52 anni…

1 mese ago

Lucca, che bordata: dopo il gol all’esordio in Premier non le manda a dire

Lorenzo Lucca segna all’esordio in Premier con il Nottingham Forest e torna sui social con…

1 mese ago