Ma quanto ci stanno rimanendo male alcuni giornalisti per il fatto che Antonio Conte sia prossimo ad approdare al Napoli? Il fatto che l’ex Ct, tecnico di spessore internazionale, diventi l’allenatore dei partenopei sembra aver sconvolto antichi equilibri, forse addirittura più dello Scudetto conquistato dagli azzurri appena un anno fa. Sì, Conte al Napoli. E non al Milan o alla Juventus, dove magari avrebbero pensato o voluto. E non all’Inter, da cui anzi Conte è letteralmente scappato dopo il tricolore conquistato nel 2021, fiutando i guai del presidente Zhang.
Proprio un giornalista di fede (mai dichiarata, ma più che plausibile) interista, Tancredi Palmeri, si è aggiunto di recente alla lista di colleghi più o meno noti che stanno “rosicando” per la liaison tra il tecnico leccese e il Napoli. L’inviato di Sportitalia, storico collaboratore di altre prestigiose testate italiane e internazionali, ha pubblicato un messaggio social dai toni sarcastici:
Praticamente Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte stanno discutendo delle clausole di divorzio sul contratto di matrimonio. Si conoscono bene a vicenda…
Alla frecciatina di Palmeri ha risposto uno dei primi super esperti di mercato a scrivere con convinzione – e soprattutto con cognizione – del possibile matrimonio tra Conte e il club azzurro: Alfredo Pedullà. Che di Palmeri, peraltro, è collega a Sportitalia. Intervenuto a commentare il suo post social, ha risposto con una punzecchiatura niente male:
Fattene una ragione.
Al messaggio di Pedullà si sono accodati diversi tifosi del Napoli, pure loro animati da una volontà quasi consolatoria nei confronti di Palmeri: “Dai, non restarci troppo male”. Inviti a cui il giornalista palermitano ha replicato assicurando di non provare alcun sentimento di invidia: “A me?!? Alfredo io sono Contiano immarcescibile da 20 anni, non vedo l’ora che torni in Serie A e vederlo a Napoli per me è UN SOGNO! AHAHAHAHAH”.
Il Milan rischia di dover cambiare tutto nelle scelte che saranno prese nel prossimo week-end…
Nonostante non sia riuscito a fare di più con la sua Nazionale, nell’ultimo Mondiale U20…
La Roma si muove con decisione sul mercato invernale, e questa volta guarda ancora una…
La sosta per le nazionali può portare grandi cambiamenti per molte squadre: ora si valuta…
La vittoria sull'Estonia ha sistemato la situazione secondo posto. Ecco però cosa serve ancora all'Italia…
Le gare del weekend vedono brillare Yildiz e McKennie, bocciati Vlahovic, Kostic, David e Openda.…