Inter+e+Napoli+prima+rivali+poi+alleati+di+mercato%3A+prende+quota+uno+scambio+clamoroso
sportevaiit
/news/35221573126/inter-e-napoli-prima-rivali-poi-alleati-di-mercato-prende-quota-uno-scambio-clamoroso/amp/

Inter e Napoli prima rivali poi alleati di mercato: prende quota uno scambio clamoroso

Mancano due giornate al termine della Serie A per stabilire chi tra Inter e Napoli conquisterà lo scudetto 2024/2025. Al momento i nerazzurri inseguono a un punto i rivali partenopei sperando in un loro passo falso. Terminato il campionato però le due società da rivali potrebbero diventare alleate di mercato, con un possibile clamoroso scambio che include Davide Frattesi, che già in inverno era dato in uscita, e Giacomo Raspadori.

Frattesi potrebbe lasciare l’Inter

Stando a quanto riportato da Tuttosport, Davide Frattesi nutrirebbe ancora il desiderio di legarsi alla sua squadra del cuore, quella Roma a cui era stato tanto vicino in inverno e che potrebbe provare ad affondare il colpo anche in estate. Per farlo però i giallorossi dovrebbero conquistare la qualificazione alla prossima Champions League – ipotesi meno probabile dopo la sconfitta contro l’Atalanta – in modo da raggranellare la cifra necessaria per convincere la società meneghina a privarsi di Frattesi. I giallorossi non sarebbero però l’unica formazione di Serie A interessata al centrocampista azzurro. Oltre alla Roma anche il Napoli sarebbe infatti sulle sue tracce. I partenopei sono alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione, quando la squadra sarà impegnata anche in Champions League, e Davide sarebbe in cima alla lista – soprattutto in caso di permanenza di Antonio Conte -, con Lewis Ferguson prima alternativa.

L’ipotesi di uno scambio clamoroso tra Inter e Napoli

L’Inter difficilmente scenderà sotto i 40 milioni di euro richiesti in inverno per Frattesi, soprattutto dopo le ultime ottime prestazioni del centrocampista. I nerazzurri potrebbero però acconsentire all’inserimento di una contropartita che già in passato era stata vicina alla società meneghina, Giacomo Raspadori. Al termine della stagione l’Inter infatti saluterà Marko Arnautovic e Joaquin Correa, mentre il futuro di Mhedi Taremi è ancora tutto da valutare. Insomma, l’Inter deve ricostruire il proprio reparto avanzato e l’attaccante azzurro del Napoli è visto come il perfetto sostituto (e nel caso si spera con un rendimento migliore) del centravanti argentino. Entrambi sono più delle seconde punte in grado di offrire qualità e imprevedibilità in avanti a Simone Inzaghi., motivo per cui uno scambio tra le due società non sarebbe impensabile, con i partenopei che ovviamente oltre al cartellino di Raspadori (valutato circa 25 milioni di euro) dovrebbero offrire un indennizzo economico ai nerazzurri.

Matteo Morace

Recent Posts

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

2 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

2 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

3 settimane ago

Mondiali, Benarrivo: “Quella finale del ’94 è ancora una ferita. La lite con Sacchi”

L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…

3 settimane ago

Milan, Pavlovic da contestato a leader: così Allegri ha costruito il suo muro

Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…

3 settimane ago