Il Mondiale per club è una competizione di cui si parla da tempo. Per riuscire a parteciparvi è cominciata una vera e propria corsa a livello internazionale ma anche nazionale ma ora sembra essere diventato più un problema e un fastidio che una vera e propria possibilità.
Già nel corso delle ultime settimane c’erano state delle avvisaglie in merito, i giocatori non erano proprio esaltati dalla possibilità di vedere inserite altre gare in calendario e neanche le varie federazioni e leghe (nazionali e internazionali) erano entusiaste all’idea di dover fare i conti con altri problemi di calendario. Ora il caso esplode in maniera definitiva con le parole di Carlo Ancelotti nel corso di un’intervista al Giornale: “La Fifa se lo scorda, calciatori e club non parteciperanno a quel torneo. Una partita sola del Real Madrid vale 20 milioni e la Fifa vuole darci quella cifra per tutta la coppa. Come noi altri club rifiuteranno l’invito”.
Una situazione delicata che riguarda anche le due squadre italiane, Juventus e Inter, che dovrebbero prendere parte alla manifestazione. Le ultime notizie riguardo il Mondiale per club rivelano che la cifra stanziata dalla Fifa per l’evento sarà di gran lunga più bassa rispetto a quanto inizialmente previsto. In un primo momento i club coinvolti avrebbero dovuto ricevere circa 50 milioni di euro mentre in questo momento la stima è scesa intorno ai 15-20 milioni. Un cambio netto riguardo la manifestazione in programma dal 15 al 13 luglio negli Stati Uniti che potrebbe avere anche un effetto sull’impegno di mercato delle due squadre italiane.
Il montepremi da 6 milioni di dollari al Six Kings Slam riaccende il dibattito sul…
La Mercedes ha ufficializzato la line up per il Mondiale 2026 mettendo fine alla telenovela…
Tutto pronto per il ritorno in campo delle stelle dell'NBA. La Pacific Division è ancora…
Possibile colpo di scena per il futuro di Mateo Retegui che ha lasciato l'Italia in…
L'ex fantasista dell'Atalanta, torna a raccontare alla Gazzetta dello Sport il periodo più difficile della…
Il bomber nerazzurro tocca quota 35 reti con l'Albiceleste, quarto marcatore di sempre: battuto Porto…