Napoli, Gutierrez prossimo colpo di Manna: il Girona vicino al sì per l’esterno
Il d.s. degli azzurri sarebbe a un passo all’accordo col club spagnolo per il mancino che piace anche alla Juventus

Il Napoli è molto vicino a convincere il Girona a cedere Miguel Gutierrez: la trattativa portata avanti dal d.s. Giovanni Manna è a un passo dalla conclusione positiva, presto Antonio Conte potrebbe avere una nuova soluzione per la fascia sinistra.
Napoli, Manna vicino al sì del Girona per Gutierrez
Manca poco, ma il sì del Girona alla cessione del 23enne Miguel Gutierrez al Napoli si avvicina sempre di più. Lo scrive il quotidiano Il Mattino, secondo cui il d.s. degli azzurri Giovanni Manna sarebbe sul punto di convincere il club catalano a cedere uno dei suoi pezzi più pregiati. Al giocatore è interessata anche la Juventus, ma il Napoli è in pole position grazie al forcing di Manna, che to a premere per Gutierrez in tempi non sospetti.
Napoli-Gutierrez: cosa manca
Una volta ottenuto il sì del Girona per la cessione del cartellino dell’esterno mancino - il Mattino non riporta la cifra che il Napoli dovrebbe sborsare per il mancino, valutato 20 milioni sul popolare sito Transfermarkt - Manna si metterà al lavoro per risolvere la questione spinosa riguardante i diritti economici del giocatore, detenuti al 50% dal Girona e al 50% dal Real Madrid, club in cui Gutierrez è cresciuto.
Napoli, un jolly per Conte
Con Gutierrez Antonio Conte avrebbe a disposizione uno degli esterni difensivi più interessanti della Liga, un giocatore dotato di un ottimo sinistro e spiccate qualità offensive, che in carriera ha giocato sia in una linea difensiva a quattro, sia da esterno a tutta fascia. Nelle ultime due edizioni della Liga, Gutierrez ha messo insieme 3 gol e ben 12 assist in 64 partite.