Mercato Roma, arriva un nome nuovo tra i pali. Svolta per Paredes, Boniek torna?
Le ultime dal mercato della Roma: tra i pali arriva una giovane leva direttamente dal vivaio, mentre la questione Paredes arriva ad una svolta. E un ex storico come Boniek apre al suo ritorno in società

Il mercato della Roma procede con un nuovo ingresso, o meglio in questo caso parliamo di una promozione di un prospetto che teneva in casa. Parliamo di Slim Bouaskar, giovanissimo classe 2009 e di ruolo portiere, proveniente dal vivaio giallorosso e diventato a tutti gli effetti un professionista.
Mercato Roma, il giovane portiere blindato sino al 2028
Il ragazzo, che con la Nazionale tunisina U17 ha messo a referto sino ad oggi 9 presenze, ha firmato con il club sino al 2028. In questo modo la Roma si tutela con un estremo difensore che potrebbe tornare utile (sia in campo che sul mercato) in attesa che il titolare tra i pali Mile Svilar possa chiudere con il rinnovo. Bouaskar è stato inoltre protagonista dell'U16 capitolina allenata da Scala.
Svolta per Paredes, Kostic tra gli obiettivi?
Per quanto riguarda le uscite, estremamente cruciali, siamo alla svolta per quanto riguarda Leandro Paredes. Come svela Tuttomercatoweb, dopo gli addii di Dahl e Zalewski l'argentino può lasciare per la seconda volta la Roma, giacché il Boca Juniors ha onorato la famigerata clausola rescissoria del centrocampista pagando i 3,5 milioni di euro previsti.
Come sappiamo sul mercato c'è, o meglio ci sarebbe anche Angelino, su cui club sauditi come l'Al-Hilal e l'Al Nassr hanno messo gli occhi. Ma c'è ora anche il Sunderland sulle tracce del terzino sinistro che, se partisse, potrebbe essere sostituito da De Cuyper, dal Club Brugge: prezzo richiesto su 25 milioni di euro. Tra gli altri obiettivi potenziali della Roma anche il centrocampista della Juventus Kostic, fresco di rientro dal prestito al Fenerbahçe, ammesso che Tudor non voglia trattenerlo.
Boniek vorrebbe tornare alla Roma
E a proposito di arrivi e partenze, si staglia un ritorno clamoroso tra le file dei giallorossi? Parliamo non di innesti nella rosa, ma a livello dirigenziale. Zbigniew Boniek, attualmente nel comitato esecutivo dell'UEFA, a ReteSport ha ammesso:
"Mi piacerebbe tornare alla Roma, aiutarla a fare qualcosa, però, questo dipende dalla proprietà. Sto guardando con curiosità ciò che sta succedendo perché, ora il club deve rispettare il Fair Play Finanziario, ma sono convinto che a inizio campionato presenterà una squadra forte".
E ancora, parlando del proprietario del club, presente nel board dell'ECA, l'ex calciatore ha affermato:
"Dan Friedkn gode di ottima considerazione da parte di tutti, è una persona perbene che è vista in maniera positiva. Dopo la triste finale di Budapest siamo tornati insieme in aereo e lui era triste perché c’era la possibilità di vincere l’Europa League e accedere in Champions, dopo il successo in Conference".