Era davvero colpevole di abbandono di minori Francesco Totti, così come recitava la denuncia di Ilary Blasi che sosteneva che l'ex capitano della Roma aveva lasciato sola a casa la figlia Isabel? E' emersa la verità su come andarono le cose.

L'episodio incriminato

I fatti risalgono al maggio 2023: Ilary chiama la figlia e scopre che si trova da sola a casa, allerta subito i suoi genitori dicendo loro di verificare. Invano i nonni materni suonano al citofono, così chiamano il 112. Quando arrivano gli agenti però trovano la bimba in compagnia della baby sitter.

Totti era andato a cena in un ristorante vicino ed è rientrato a casa poco prima della mezzanotte dopo una telefonata della ragazza che accudiva la figlia. Poi la showgirl ha presentato la denuncia per abbandono di minore. Con la bimba, secondo quanto appreso da Ilary, ci sarebbe stata solo la portiera.

Cosa è successo quella sera

Il Messaggero rivela cosa successe.  Quel giorno la polizia è arrivata in casa di Francesco Totti dopo la chiamata dei genitori di Ilary Blasi. E gli agenti del commissariato di Ponte Milvio hanno trovato la babysitter. Non la portinaia, ma lo hanno scritto nel successivo verbale. Per questo l’indagine per abbandono di minore nella persona della figlia più piccola Isabel nei confronti dell’ex capitano della Roma è destinata all’archiviazione. E per questo adesso Totti potrebbe controdenunciarla per calunnia. Ovvero per il reato di chi accusa qualcun altro davanti all’autorità giudiziaria di aver commesso un reato, sapendo che invece è innocente.

Juventus, la scelta di Giuntoli per l’attacco: il sacrificato potrebbe essere Fagioli
Inter, la diagnosi per Calhanoglu: le scelte di Inzaghi accendono la polemica sul web