Suarez+dice+addio+all%26%238217%3BUruguay%3A+non+voglio+essere+ricordato+per+il+morso+a+Chiellini
sportevaiit
/news/287181803014/suarez-dice-addio-all-uruguay-non-voglio-essere-ricordato-per-il-morso-a-chiellini/amp/

Suarez dice addio all’Uruguay: non voglio essere ricordato per il morso a Chiellini

L’attaccante Luis Suarez, leggenda della nazionale uruguayana, ha tenuto una conferenza stampa per annunciare che giocherà la sua ultima partita con la Celeste venerdì contro il Paraguay a Montevideo. “Venerdì sarà l’ultima partita con la nazionale di casa”, ha dichiarato l’attaccante 37enne. Stella del Barcellona nei suoi migliori anni di una lunga carriera, ora è all’Inter Miami ed è unanimemente considerato uno dei migliori giocatori nella storia dell’Uruguay.

Suarez rivela il motivo della scelta

“Ho parlato con mia moglie, un giorno mi sono svegliato e ho pensato che fosse qualcosa che volevo chiudere. Mi sono guadagnato il diritto di poter decidere e chiudere come voglio – ha detto l’ex attaccante del Barcellona – ci ho pensato, ho analizzato la cosa ed ho deciso che è il momento giusto per dire addio, perché ho le mie ragioni, non c’è nessuno che prenda la decisione per me. E’ difficile, ma è il momento giusto in cui posso giocare l’ultima partita con la Nazionale. E la giocherò con lo stesso entusiasmo della mia prima partita, nel 2007”.

Suarez ricorda il morso a Chiellini

L’ex asso di Liverpool e Barcellona confida: “La mia paura più grande è che i miei figli e tutti quanti ricordino l’immagine del 2014 (quella del morso a Chiellini, n.d.r.). Il mio errore più grande. Io ho dimenticato quell’episodio, mi piacerebbe che la gente dimenticasse come me, per non rovesciare tutto. Vorrei che si ricordassero di tutte le cose belle che ho fatto”

 

Gennaro Acunzo

Recent Posts

WTA Finals, Paolini eliminata da Gauff: ma Jasmine non ha finito a Riad

Jasmine Paolini esce di scena in singolare alle WTA Finals 2025 dopo la sconfitta con…

13 minuti ago

Marquez se l’è vista brutta: “Situazione seria con l’infortunio, a rischio la carriera”

Marc Marquez ha messo a rischio la carriera con l'infortunio subito al GP d'Indonesia: il…

46 minuti ago

Fiorentina, conti in rosso e squadre in crisi: Commisso pronto a metterci la faccia

Un avvio shock in Serie A e tanti soldi andati in fumo. La Fiorentina continua…

3 ore ago

Intreccio Juventus-Real Madrid: affare da 125MLN

La Juventus e il Real Madrid sono in un momento di grandi camnbiamenti: ora si…

5 ore ago

Juve, rinnovo a sorpresa per Vlahovic e David può salutare già a gennaio

Parole al miele del neo tecnico Luciano Spalletti verso Vlahovic, che adesso medita il rinnovo.…

7 ore ago

Milan, Maigan decisivo ma il contratto sta per scadere: arriva una novità importante

Mike Maignan non ha ancora rinnovato il contratto con il Milan, ma non è detto…

10 ore ago