Ravezzani critica Adani
Ravezzani critica Adani

Farà discutere a lungo la telecronaca di Spagna-Francia, prima semifinale di Euro2024, affidata da Rai1 alla collaudata coppia Bizzotto-Adani. Il telecronista, vittima di raucedine, si è presentato quasi totalmente afono mentre la seconda voce, ovvero l'ex difensore dell'Inter, è stato più scatenato che mai.  Su twitter arriva un commento acido da parte di Fabio Ravezzani.

Ravezzani stronca la cronaca di Adani

Scrive il direttore di TeleLombardia su X: "Uno senza voce, l’altro che urla in continuazione. Che sofferenza ascoltate Spagna-Francia. Sintesi commento tecnico di Spagna-Francia Rai1: 0-1 grande Francia, attenta e spietata. Si fa così! 2-1: grande Spagna, ha attaccato e raccolto la gloria (!) si fa così! 75’: Spagna si difende troppo, prenderà gol. Vince Spagna: grandi! Mai cambiato atteggiamento. Si fa così!".

Il web si scatena sulla telecronaca della semifinale

Fioccano i commenti: "Si, il commento ed i commentatori sono stati imbarazzanti, per chi è riuscito a sentirli!" e anche: "Direttore, si è dimenticato di: "Madre de Dios", cosparso a caso sulla telecronaca, come fosse pioggia.." e anche: "Non riesco a capire se lo fa apposta per qualche vantaggio, oppure se è veramente convinto del suo personaggio. Adatto alla Gialappa's!", oppure: "Il servizio pubblico che manda al macello l’ottimo Bizzotto è vergognoso" e poi: "Almeno quello senza voce ha chiesto scusa (e non era dovuto). L'altro no, anzi si crede pure figo" e anche: "Purtroppo visto che il giornalista ha perso la voce, l opinionista si è sentito autorizzato a gridare le sue solite idiozie ma moltiplicato per 10... livelli bassi esagerati"

C'è chi scrive: "Se lo capiscono gli spettatori che sarebbe stato meglio fare un cambio in telecronaca, perché non lo hanno capito i dirigenti di RaiSport? Hanno esposto un giornalista preparato, competente ed esperto come Bizzotto, ad una brutta figura immotivata." e ancora: "Una telecronaca, quella di Bizzotto, in stile anni '70 e '80 pre calcio moderno"

Il web è scatenato: "Vabbè dai, stiamo pur sempre parlando del miglior commentatore di calcio che abbiamo in Italia. Viva il futbol e poi: "Soprattutto con una assertività ed esaltazione addirittura più convinta ad ogni cambio di idea" e infine: "E c'è gente che va pure dietro ad uno che parla di calcio come se stesse parlando di religione inca...facciamocele due domande"

Bizzotto si scusa, ma la telecronaca senza voce scatena la bufera sul web
Inter, il motivo della rinuncia a Hermoso: quanto costa davvero il difensore