Italia-Venezuela, la prima delle due amichevoli in terra statunitense che disputerà la nazionale guidata da Luciano Spalletti, avrà uno spettatore particolarmente interessato. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Vinotinto starebbe infatti cercando di convincere Daniel Maldini a vestire la maglia della selezione venezuelana. Il 22enne figlio d’arte ha origini sudamericane da parte della madre Adriana Fossa ed è quindi già eleggibile dal Venezuela, in corsa per qualificarsi ai Mondiali del 2026. L’attaccante esterno ora in prestito al Monza, autore di 3 reti nelle ultime 6 partite giocate in campionato, sogna ancora di diventare il terzo giocatore della dinastia Maldini a vestire il colore azzurro, dopo nonno Cesare e papà Paolo, ma la possibilità di partecipare eventualmente a un Mondiale potrebbe fargli cambiare idea in futuro. Il Venezuela è pronto ad aspettarlo.
Qualora accettasse la chiamata della Vinotinto, Daniel Maldini potrebbe ripercorrere le orme di Vincenzo Margiotta, ex attaccante italiano tra le altre di Udinese e Vicenza che, nei primi anni Duemila, giocò nel Venezuela, partecipando anche a una Copa América.
Alberto Farinone
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…