Roma, Wesley è vicinissimo: la conferma arriva dal Flamengo
Dal Brasile arrivano segnali più che incoraggianti sul possibile approdo di Wesley alla Roma

Dopo gli arrivi di Evan Ferguson e Neil El Aynaoui, la Roma si appresta a chiudere anche per Wesley, oggetto dei desideri di Gian Piero Gasperini e dato come vicino alla cessione dall'allenatore del Flamengo Filipe Luis.
Filipe Luis: "Possibilità concreta che Wesley lasci il Flamengo"
Dal Brasile arrivano ottime notizie per la Roma. In occasione dell'ultimo match vinto dal Flamengo per 1-0 contro la Fluminense Wesley è rimasto in panchina per tutti i novanta una minuti. Una scelta che come spiegato dall'allenatore Filipe Luis è dovuta anche al mercato, con l'ex terzino dell'Atletico Madrid che ha spiegato come una sua cessione potrebbe essere molto vicina: “C’è una possibilità concreta che vada via. Se dovesse succedere, la società cercherà un sostituto. Wesley è ansioso e preoccupato, come è normale che sia. Stiamo parlando di una decisione che coinvolge non solo la sua carriera, ma tutta la sua vita. Si è messo comunque a disposizione, ma non è nella miglior condizione mentale per giocare. Lo rispetto e cerco di aiutarlo”.
Wesley a un passo, Gasperini può sorridere
Dopo le parole di Filipe Luis l'approdo in Serie A di Wesley appare molto probabile. L'esterno brasiliano avrebbe infatti rifiutato le offerte provenienti dallo Zenit San Pietroburgo preferendogli proprio la Roma. A questo punto mancano dunque la limare solo gli ultimi dettagli, con i giallorossi che hanno aumentato a 25 milioni di euro più 5 di bonus l'offerta al Flamengo, il quale prima di privarsi del terzino classe 2003 vorrebbe però trovare un sostituto - stando a quanto riportato da Sportmediaset - per non lasciare Filipe Luis scoperto mentre il campionato è in svolgimento. Insomma, Gian Piero Gasperini può dormire sonni tranquilli consapevole che questa volta la sua richiesta per Wesley verrà accontentata, dopo che la passata stagione all'Atalanta il suo arrivo saltò, con i bergamaschi che virarono su Raoul Bellanova.