Tra presente e futuro. Il Napoli è pronto a dare l’assalto allo Scudetto ed è impegnato nella complicata trasferta del Penzo contro il Venezia (formazione veneta che non perde da tre partite consecutive). Nel frattempo il direttore sportivo Manna avrebbe chiuso per il giovane Marianucci dall’Empoli.
Il tecnico azzurro dovrebbe confermare in toto l’ultimo undici visto contro la Fiorentina. In porta, infatti, ci sarà Meret; linea difensiva formata da Buongiorno, Rrahmani e Di Lorenzo; in mediana Lobotka affiancato dal tandem scozzese composto da Gilmour e McTominay; mentre sugli esterni ci saranno Spinazzola e Politano. In avanti Lukaku supportato da Giacomo Raspadori.
Davide Neres è prossimo al rientro in campo, ma il Napoli potrebbe risparmiarlo per la sfida al Venezia alla luce dell’imminente sosta per le Nazionali. L’edizione odierna del Corriere dello Sport scrive a proposito delle condizioni del brasiliano. “Per Neres ci può essere lo spiraglio per la convocazione, per fargli respirare un’aria che gli manca dal 9 febbraio contro l’Udinese, quando si procurò lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra. Il suo rientro si avvicina, ma Conte e lo staff medico non hanno ancora deciso se farà parte del gruppo in partenza domani o se tornerà direttamente dopo la sosta, per la grande sfida contro il Milan al Maradona”.
Primo colpo messo a segno dal diesse azzurro. Secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, infatti, Giovanni Manna ha praticamente definito l’affare con l’Empoli per il giovane Luca Marianucci. Il club azzurro, inoltre, ha raggiunto un accordo verbale con la società toscana per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe 2004 il quale ha accettato di firmare un quinquennale con il Napoli.
Il futuro di Frankie De Jong potrebbe a sorpresa essere lontano da Barcellona a partire…
Neanche il tempo di insediarsi dalle parti del Da Luz che José Mourinho starebbe già…
La Juventus prepara la trasferta di Verona dopo il successo contro l'Inter e il pareggio…
Un altro duro colpo per l'allenatore che perde un titolare per il big match di…
In vista del GP di Baku, dai piloti Ferrari trapela ottimismo e fiducia. Anche da…
I due club sono pronti ad avanzare una proposta per l'acquisto di San Siro. Adesso,…