Beppe Marotta in chiamata
Marotta, presidente dell'Inter

Sono settimane estremamente intense sul mercato per l'Inter, soprattutto per quanto riguarda quello in uscita, con Denzel Dumfries dato vicino al Barcellona e Hakan Calhanoglu ormai a un passo dal ritorno in patri al Galatasaray, dove potrebbe trasferirsi anche Yann Sommer. In caso di partenza dell'estremo difensore elvetico, i nerazzurri sarebbero pronti ad affondare il colpo per un altro portiere esperto e di grande valore, ovvero Marc-André ter Stegen, ai ferri corti con il Barcellona.

Il Galatasaray fa spesa in casa Inter

Oltre ad Hakan Calhanoglu, finito nel mezzo di una telenovela che lo vede protagonista assieme a Inter e Galatsaray, nel mirino del club turco sarebbe finito anche il portiere Yann Sommer, che dopo due stagioni potrebbe salutare Milano. L'estremo difensore elvetico non avrebbe ancora accettato l'offerta, ma stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, starebbe trattando con il Galatasaray per strappare un accordo il più conveniente possibile per lui in termini di stipendio, magari perché consapevole dell'offerta da 10 milioni di euro presentata al regista turco per convincerlo a tornare in patria.

In caso di partenza di Sommer l'Inter punterà su Ter Stegen

In attesa di capire cosa deciderà di fare Sommer, l'Inter non appare comunque preoccupata per il futuro della propria porta. In caso di offerta congrua infatti i nerazzurri non si opporrebbero al trasferimento dell'estremo difensore svizzero, ormai prossimo ai 37 anni. Anche perché la dirigenza dell'Inter avrebbe già individuato il profilo perfetto per sostituirlo, ovvero Marc-André ter Stegen. Il futuro dell'esperto portiere tedesco appare infatti lontano dal Barcellona, con cui è in rottura vista la decisione della società blaugrana di affidarsi a Wojciech Szczęsny e a Joan Garcia, acquistato dall'Espanyol per 25 milioni di euro, che renderebbero il classe ‘92 la terza scelta per la porta, motivo per cui starebbe meditando l’addio. Addio che i catalani accetterebbero anche a zero pur di liberarsi del suo pesante contratto valido fino al 2028.

Roma, De Rossi dice tutta la verità sul passato: “Mi hanno chiamato solo per un motivo”
Juventus, per Sancho cambia tutto: rivelazione Romano su Osimhen