Inter%2C+perch%C3%A9+Dumfries+potr%C3%A0+esserci+con+la+Fiorentina+e+Zalewski+no%3F+E+Zielinski+%C3%A8+in+dubbio
sportevaiit
/news/221415116294/inter-perche-dumfries-potra-esserci-con-la-fiorentina-e-zalewski-no-e-zielinski-e-in-dubbio/amp/

Inter, perché Dumfries potrà esserci con la Fiorentina e Zalewski no? E Zielinski è in dubbio

Nonostante la squalifica per un turno di Serie A, l’Inter potrà fare affidamento su Denzel Dumfries nel recupero contro la Fiorentina in programma giovedì 6 febbraio, mentre dovrà fare a meno di Nicola Zalewski. A rischio anche la presenza di Piotr Zielinski, alle prese con un attacco influenzale.

Perché Dumfries potrà giocare contro la Fiorentina nonostante la squalifica

Nel corso del derby contro il Milan della 23esima giornata di Serie A, terminato tra le polemica sull’1-1, Denzel Dumfries ha ricevuto il quinto cartellino giallo stagionale in campionato che ha fatto la squalifica per un turno di Serie A. Una perdita importante per l’Inter, che dovrà fare a meno di uno dei giocatori più incisivi di questa prima metà di stagione (ben 6 gol in campionato finora per l’olandese). Denzel però potrà essere normalmente schierato in campo in occasione del recupero in programma giovedì 6 febbraio del match interrotto contro la Fiorentina lo scorso 1 dicembre a causa del malore accusato da Edoardo Bove

Tutto ciò perché come si legge nello statuto della Serie A, in caso di recupero di una partita interrotta le squadre potranno convocare “i calciatori che erano già tesserati per le due Società Associate al momento dell’interruzione, indipendentemente dal fatto che fossero o meno sulla distinta del direttore di gara il giorno dell’interruzione”, compre “i calciatori squalificati con decisione relativa ad una gara disputata successivamente alla partita interrotta”. Tutto ciò vale anche per il difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo, che come Dumfries aveva ricevuto la quinta ammonizione stagionale nell’ultimo turno di Serie A.

Non potrà esserci invece Zalewski

Come si evince dal testo dello statuto della Serie A precedentemente riportato, nel recupero tra Fiorentina e Inter non potranno essere utilizzati i giocatori acquistati in questa sessione invernale di mercato. Ciò significa che i nerazzurri non potranno fare affidamento sul nuovo arrivato Nicola Zalewski, già decisivo nel derby con assist. Peggio va però alla viola, che non potrà convocare nessuno tra Cher Ndour, Nicolò Zaniolo, Nicolò Fagioli, Michael Flolorunsho e Pablo Marì.

Zielinski a rischio

Chi invece rischia di saltare il recupero con la Fiorentina per tutt’altro motivo è Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco infatti ha saltato la sessione odierna d’allenamento per una sindrome influenzale. Sindrome influenzale che però appare di lieve entità, il che comporta dunque un po’ di cauto ottimismo sulla sua possibile convocazione per giovedì.

Matteo Morace

Recent Posts

Lucca, che bordata: dopo il gol all’esordio in Premier non le manda a dire

Lorenzo Lucca segna all’esordio in Premier con il Nottingham Forest e torna sui social con…

2 giorni ago

Safonov, il pararigori del PSG: nessuno come lui in Europa

Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…

1 settimana ago

Juve, te lo ricordi Golovin?

Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…

2 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…

2 settimane ago

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 mesi ago