Una voce di mercato scuote l’ambiente juventino. Alexis Saelemaekers non sarà riscattato dal Bologna dopo una stagione positiva in prestito con i rossoblù. La squadra emiliana, dopo un summit con il nuovo tecnico Vincenzo Italiano, ha deciso di investire su altri profili più graditi all’ex tecnico della Fiorentina. Il belga, dunque, tornerà a Milanello anche se è destinato a ripartire subito e la Juve è interessata.
Questa mattina Tuttosport lo inserisce, di fatto, nella lista di mercato della Juventus e con l’italo-brasiliano Saelemaekers quest’anno si è trovato alla grande. Il quotidiano di Torino dunque titola così: “Jolly Saelemaekers, il cavaliere di Motta”. Nel sottotitolo si legge: “Con l’arrivo di Italiano, il Bologna ha deciso di non riscattare il belga: il Milan lo cederà per 10 milioni. Thiago lo conosce bene: di lui apprezza l’intelligenza e la duttilità tattica”.
Fioccano le reazioni sul web: “Con l’eventuale arrivo di Saelemaekers potremo dichiarare ufficialmente aperta la Banter era. Bidone epocale” e poi: “Abbiamo una marea di ragazzini migliori di Saelemaekers e dovremmo spendere per sto bidone? Intanto siamo a sabato, sta per finire anche questa settimana e Thiago Motta non ha firmato ancora” e anche: “Sta per nascere una Juventus ancora peggiore dell’ultima”
C’è chi scrive: “Per la trasformazione in Bologna calcio mancano ancora Skorupski, lucumi, Freuler, ndoye e urbaski..come si può preferire salemecoso a Chiesa me lo devono spiegare” e anche: “Pensavo non si potessero tirare fuori nomi peggiori di Berardi, Matic, Anderson, Di Lorenzo… PENSAVO” e ancora: “SAELEMAEKERS?? VENDIAMO CHIESA PER SAELEMAEKERS ?? Uccidetemi” oppure: “È chiaro che abbiamo assunto un allenatore stupido e incompetente”
Qualche parere positivo c’è: “Saelemakers mi piacerebbe se giocasse come terzino destro e Cambiaso a sinistra” e anche: “Perché vi lamentate di Saelemaekers, lui almeno fa il lavoro difensivo che vuole Motta, di certo non possiamo giocare con Yildiz o Chiesa che non difendono abbastanza. Vanno venduti, così abbiamo anche i soldi per Ndoye..”
La pista Juanlu intrapresa dal Napoli arriva ad una svolta. Ma al di là del…
Il grave infortunio di Romelu Lukaku potrebbe costringere il Napoli a tornare sul mercato per…
C'è voglia di fare qualcosa di importante a Roma con Gian Piero Gasperini che ha…
L'Inter sul mercato sembra procedere a fari spenti: fallito il colpo Koné, Lookman è una melina…
Duttile tatticamente, può svariare su tutto il fronte offensivo e giocare anche sulla fascia. Può…
La Juventus avrebbe dovuto prendere Kolo Muani con i soldi delle cessioni di Savona e…