Una voce di mercato scuote l’ambiente juventino. Alexis Saelemaekers non sarà riscattato dal Bologna dopo una stagione positiva in prestito con i rossoblù. La squadra emiliana, dopo un summit con il nuovo tecnico Vincenzo Italiano, ha deciso di investire su altri profili più graditi all’ex tecnico della Fiorentina. Il belga, dunque, tornerà a Milanello anche se è destinato a ripartire subito e la Juve è interessata.
Questa mattina Tuttosport lo inserisce, di fatto, nella lista di mercato della Juventus e con l’italo-brasiliano Saelemaekers quest’anno si è trovato alla grande. Il quotidiano di Torino dunque titola così: “Jolly Saelemaekers, il cavaliere di Motta”. Nel sottotitolo si legge: “Con l’arrivo di Italiano, il Bologna ha deciso di non riscattare il belga: il Milan lo cederà per 10 milioni. Thiago lo conosce bene: di lui apprezza l’intelligenza e la duttilità tattica”.
Fioccano le reazioni sul web: “Con l’eventuale arrivo di Saelemaekers potremo dichiarare ufficialmente aperta la Banter era. Bidone epocale” e poi: “Abbiamo una marea di ragazzini migliori di Saelemaekers e dovremmo spendere per sto bidone? Intanto siamo a sabato, sta per finire anche questa settimana e Thiago Motta non ha firmato ancora” e anche: “Sta per nascere una Juventus ancora peggiore dell’ultima”
C’è chi scrive: “Per la trasformazione in Bologna calcio mancano ancora Skorupski, lucumi, Freuler, ndoye e urbaski..come si può preferire salemecoso a Chiesa me lo devono spiegare” e anche: “Pensavo non si potessero tirare fuori nomi peggiori di Berardi, Matic, Anderson, Di Lorenzo… PENSAVO” e ancora: “SAELEMAEKERS?? VENDIAMO CHIESA PER SAELEMAEKERS ?? Uccidetemi” oppure: “È chiaro che abbiamo assunto un allenatore stupido e incompetente”
Qualche parere positivo c’è: “Saelemakers mi piacerebbe se giocasse come terzino destro e Cambiaso a sinistra” e anche: “Perché vi lamentate di Saelemaekers, lui almeno fa il lavoro difensivo che vuole Motta, di certo non possiamo giocare con Yildiz o Chiesa che non difendono abbastanza. Vanno venduti, così abbiamo anche i soldi per Ndoye..”
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…