Sembra ormai che Thiago Motta non possa far altro che provare a resistere sulla panchina della Juventus, tirando a campare come tecnico bianconero il più possibile cercando di evitare un esonero che da più parti viene evocato come imminente. Tant’è che non sono solo i tifosi, ma anche gli addetti ai lavori parlano ormai di cambio della guardia che non è più una questione di se ma di quando.
Dopo le eliminazioni dalle coppe, quella Italia e la Champions League, la squadra ha salutato ogni velleità di scudetto affondando in casa contro l’Atalanta per 4-0. Ora bisogna trovare un piazzamento nella top 4 e quindi l’ingresso alla prossima Champions, ma intanto le disgrazie per Thiago Motta non sono finite: nel turno successivo alla disfatta contro gli orobici, la Juventus ha incassato il 2-0 da parte della Fiorentina nel primo tempo del match giocato al Franchi, con due gol (a opera di Gosens e Mandragora) subiti nel giro di tre minuti.
Una squadra persa e poco pericolosa, con una tifoseria sempre più imbestialita. “Si può esonerare un’allenatore all’intervallo?”, si chiede Massimo sui social. E Luigi rincara la dose: “Giochiamo in 9 forse 8, Koop e Gonzales da oratorio, ma la cosa più imbarazzante è il gioco inesistente! Zero idee. Solo azioni personali. A questo punto si deve cambiare per non gettare alle ortiche anche una qualificazione alla Conference League e mondiale almeno da onorare…”.
William è ancora più perfido: “Pensavo che peggio di Maifredi era impossibile”. E ancora, altri commenti tra la rabbia, l’amarezza e il sarcasmo: “Stiamo sfociando nell’avanspettacolo yemenita”, “Da juventino dico che ci sono squadre che meritano più di noi il quarto posto. P.S. chiudete in qualche sgabuzzino del “Franchi” sia Giuntoli che Motta”, “Un fardello ecco cosa sei diventato Thiago, un fardello da sopportare. È inaccettabile vedere quello che sto vedendo. 2 a 0 in pochi minuti. Tutto qui? Ok, è ora che te ne vai”.
E a proposito di esonero, un tifoso scrive: “A questo punto, lo esoneri, hai la pausa ed arriva Mancini che ha già detto sì”.
Possibile colpo a sorpresa in Italia, con uno dei più grandi talenti degli ultimi 20…
Un chiaro segnale di mancato disgelo è arrivato direttamente dal Chelsea. L'Inter prepara l'arrivo dal…
Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…
Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…
Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…
Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…