Come se l’è cavata l’arbitro Collu a Marassi nel posticipo di serie A tra Genoa e Milan? Il fischietto sardo è tra i giovani lanciati da Rocchi ma da subito ha mostrato di avere grande personalità , assumendosi sempre responsabilità e mostrando polso fermo. Ieri ha negato due rigori – uno per parte – senza sbagliare la decisione ma un errore grave l’ha commesso.
Nel corso della gara al 27′ è stato ammonito giustamente Thorsby per un intervento duro su Alex Jimenez. Era diffidato e salterà il Napoli ma al 70′ lo stesso giocatore rossoblù si è ripetuto con un’entrata dura su Joao Felix. Per Collu è fallo ma non giallo. Il centrocampista era già ammonito e ha rischiato l’espulsione.
A fare chiarezza sull’episodio è Giampaolo Calvarese. Il talent di Prime sul suo sito si sofferma sul mancato rosso a Thorsby e dice: “Thorsby, già ammonito, interviene fallosamente su Joao Felix. Manca il secondo cartellino: il norvegese entra sulla caviglia dell’avversario; è vero che si rende conto della pericolosità del proprio intervento e cerca di piegare la gamba (se non lo avesse fatto, sarebbe stato da rosso diretto), ma manca comunque un’ammonizione“.
Lapidario invece il giudizio dell’esperto di Dazn, Luca Marelli: «Il secondo giallo di Thorsby per l’intervento di Joao Felix sarebbe stato corretto»
Â
Il Mondiale 2025 di Formula 1 arriva in Azerbaijan ed entra nella fase calda. Otto…
Venerdì il primo anticipo della quarta giornata di Serie A: Di Francesco e Pisacane recuperano…
Possibile colpo per il Milan che si sta muovendo giĂ per il mercato di gennaio…
Nonostante la prestazione positiva con l'Ajax e la vittoria per 2-0 ad Amsterdam il portiere…
Il torneo social sbarca nella patria della Samba. Dall'11 gennaio al via la seconda edizione…
Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei…