Come se l’è cavata l’arbitro Collu a Marassi nel posticipo di serie A tra Genoa e Milan? Il fischietto sardo è tra i giovani lanciati da Rocchi ma da subito ha mostrato di avere grande personalità, assumendosi sempre responsabilità e mostrando polso fermo. Ieri ha negato due rigori – uno per parte – senza sbagliare la decisione ma un errore grave l’ha commesso.
Nel corso della gara al 27′ è stato ammonito giustamente Thorsby per un intervento duro su Alex Jimenez. Era diffidato e salterà il Napoli ma al 70′ lo stesso giocatore rossoblù si è ripetuto con un’entrata dura su Joao Felix. Per Collu è fallo ma non giallo. Il centrocampista era già ammonito e ha rischiato l’espulsione.
A fare chiarezza sull’episodio è Giampaolo Calvarese. Il talent di Prime sul suo sito si sofferma sul mancato rosso a Thorsby e dice: “Thorsby, già ammonito, interviene fallosamente su Joao Felix. Manca il secondo cartellino: il norvegese entra sulla caviglia dell’avversario; è vero che si rende conto della pericolosità del proprio intervento e cerca di piegare la gamba (se non lo avesse fatto, sarebbe stato da rosso diretto), ma manca comunque un’ammonizione“.
Lapidario invece il giudizio dell’esperto di Dazn, Luca Marelli: «Il secondo giallo di Thorsby per l’intervento di Joao Felix sarebbe stato corretto»
Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…
Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…