Genoa-Milan, moviola: che polemiche per la mancata espulsione
La prova dell'arbitro Cossu a Marassi nel posticipo di serie A vivisezionata dal talent di Prime e dall'esperto di Dazn Luca Marelli

Come se l'è cavata l'arbitro Collu a Marassi nel posticipo di serie A tra Genoa e Milan? Il fischietto sardo è tra i giovani lanciati da Rocchi ma da subito ha mostrato di avere grande personalità, assumendosi sempre responsabilità e mostrando polso fermo. Ieri ha negato due rigori - uno per parte - senza sbagliare la decisione ma un errore grave l'ha commesso.
Il mancato rosso a Thorbsy
Nel corso della gara al 27' è stato ammonito giustamente Thorsby per un intervento duro su Alex Jimenez. Era diffidato e salterà il Napoli ma al 70′ lo stesso giocatore rossoblù si è ripetuto con un'entrata dura su Joao Felix. Per Collu è fallo ma non giallo. Il centrocampista era già ammonito e ha rischiato l’espulsione.
La moviola di Calvarese
A fare chiarezza sull'episodio è Giampaolo Calvarese. Il talent di Prime sul suo sito si sofferma sul mancato rosso a Thorsby e dice: “Thorsby, già ammonito, interviene fallosamente su Joao Felix. Manca il secondo cartellino: il norvegese entra sulla caviglia dell’avversario; è vero che si rende conto della pericolosità del proprio intervento e cerca di piegare la gamba (se non lo avesse fatto, sarebbe stato da rosso diretto), ma manca comunque un’ammonizione“.
La sentenza di Marelli
Lapidario invece il giudizio dell'esperto di Dazn, Luca Marelli: «Il secondo giallo di Thorsby per l’intervento di Joao Felix sarebbe stato corretto»