Roma, Fabregas resta in pole position: Gasperini è il piano-B
Il Como continua a fare muro attorno al tecnico spagnolo: Ghisolfi a Milano per parlare di Saelemaekers e Abraham

Continua ad infittirsi il mistero sul nome del nuovo allenatore della Roma. Ranieri ha passato la palla al presidente, l'annuncio potrebbe arrivare da un momento all'altro.
Roma, Fabregas è il favorito
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, uno dei papabili sarebbe Cesc Fabregas, reduce da una grande stagione al Como, in cima alla lista delle preferenze di Ranieri, Ghisolfi e fratelli Friedkin. Allo stesso tempo, però, la società lariana non vorrebbe liberarlo: il presidente Mirwan Suwarso considera il tecnico spagnolo come elemento centrale del suo progetto, ed ha mandato a vuoto i primi tentativi giallorossi.
Gasperini piano-B
Fabregas aveva avuto colloqui Lipsia e Bayer Leverkusen, dove però si è accasato Ten Hag. In Italia ha parecchi estimatori: Napoli, ma anche le milanesi. Ma la Roma sarebbe pronta ad affidargli un piano triennale importante, concreto e dagli ampi margini di sviluppo. A Como sono convinti che Cesc rispetterà la parola data e resterà almeno un'altra stagione. Quindi, nel caso, si tornerebbe alla domanda iniziale: chi viene a Roma? Il piano B avrebbe le sembianze di Gasperini, che però ha conquistato nuovamente la Champions con l'Atalanta e potrebbe decidere di restare a Bergamo.
Ghisolfi a Casa Milan
Nel frattempo, il calciomercato non si ferma: come riporta il Corriere, Florent Ghisolfi si è recato oggi a Casa Milan per incontrare il neo ds rossonero Igli Tare. Sul tavolo il futuro di Alexis Saelemaekers e Tammy Abraham, giocatori che hanno accettato di trasferirsi in prestito alla fine dell'ultimo mercato estivo. Per entrambi non è stata una stagione negativa: il belga ha messo a segno sette gol in giallorosso, il centravanti inglese vanta dieci gol e sette assist in 44 presenze con la maglia rossonera.