Luka Modric non ha pronunciato frasi di circostanza per raccontare l’amore per il Milan, ma ha invece raccontato l’origine lontana del suo legame speciale col club, coinvolgendo anche un campione del passato rossonero.
Sul web circola da tempo la foto di un Luka Modric bambino con indosso la maglia del Milan: un’immagine profetica che il fuoriclasse croato, intervistato dalla tv del club, ha ricollegato all’origine del suo legame col club rossonero. “È una foto belissima – ha detto Modric -. Da bambino guardavo molto la serie A e il Milan era la mia squadra preferita”.
In particolare, Modric era affezionato al Milan anche per la presenza tra i rossoneri di una delle leggende del calcio croato di quegli anni… “A quell’epoca noi in Croazia guardavamo molto il Milan perchè era uno dei club più seguiti al mondo – ha aggiunto il fuoriclasse -. C’era anche il mio idolo Boban. Adesso sono molto felice di essere qui e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.
Nell’intervista Modric ha anche spiegato di aver immediatamente accettato la proposta arrivatagli dal Milan e stimolato il club a fare di tutto per riportare i rossoneri ai vertici del calcio europeo. “Avevo altre offerte, ma quando mi ha chiamato il Milan per me era chiaro: lo volevo dal primo minuto – ha continuato Modric -. Mi ha impressionato anche il fatto che Tare sia venuto in Croazia per presentarmi il progetto. È stato molto importante per me, mi ha dimostrato quanto volessero portarmi qui. Poi il Milan è uno dei più grande club in Europa. Il Milan non può essere soddisfatto della mediocrità, bisogna porsi gli obiettivi più grandi possibili: vincere titoli e competere con le migliori squadre nel mondo. Ecco perchè sono qui”.
Possibile colpo per il Milan che si sta muovendo già per il mercato di gennaio…
Nonostante la prestazione positiva con l'Ajax e la vittoria per 2-0 ad Amsterdam il portiere…
Il torneo social sbarca nella patria della Samba. Dall'11 gennaio al via la seconda edizione…
Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei…
Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la società già si starebbe preparando…
La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…